BUFALA Foto di Tom Hanks con maglietta anti-Trump

Trump è un presidente che sta scatenando moltissime bufale su internet, per denigrarlo o per appoggiarlo. Più di Obama, Trump ha diviso gli americani e l’opinione pubblica mondiale per i suoi modi bruschi, per i suoi trascorsi con le tasse, ma anche per la sua politica, totalmente opposta a quella dei suoi predecessori.

Tom hanks

La bufala

E così, se molti americani sono concordi con il famoso slogan elettorale America first, tanti altri cercano di screditare il presidente in tutti i modi. Uno di questi è coinvolgere le star di Hollywood, che in verità si sono spesso schierate contro il presidente.

Messe da parte le dichiarazioni vere, come ad esempio quella di De Niro o Madonna, ci sono le bufale che coinvolgono alcune celebrità. L’ultima, in ordine di tempo, è Tom Hanks.

Il famosissimo attore, pluridecorato, è il protagonista, suo malgrado, della bufala che lo vuole con indosso una t-shirt anti-Trump.

Si tratta di un montaggio digitale, anche abbastanza semplice da realizzare. Basta prendere la foto di una celebrità e aggiungerci sopra una scritta con un programma di manipolazione foto.

Ed è quello che è successo a Tom Hanks, alla cui foto sono stati aggiunti digitalmente messaggi politici. È una delle forme più comuni di falsificazione di immagini. A settembre, Tom Hanks era apparentemente raffigurato con una maglietta anti-Trump, con sopra scritto: «Stavo per diventare un elettore di Trump per Halloween, ma la mia testa non si adatterebbe al mio cu**»:

Tom hanks

Proprio come in un precedente caso di manipolazione che coinvolge l’attore popolare, Hanks stava effettivamente indossando una maglietta, quando è stato fotografato, ma era totalmente bianca. Una maglietta innocua, che qualcuno ha voluto modificare per il proprio tornaconto.

LEGGI ANCHE   BUFALA Boldrini: ogni famiglia dovrà avere il Corano in casa - bufale.net

Tom hanks