Home / Bufala / BUFALA Fabrizio Frizzi: “Ho sempre sognato un Governo a 5 Stelle” – bufale.net

BUFALA Fabrizio Frizzi: “Ho sempre sognato un Governo a 5 Stelle” – bufale.net

Puntuali come un orologio, anzi in questo caso come avvoltoi, dopo i lutti arrivano i bufalari. Persone che trovano estremamente divertente, ma il divertimento è cosa parva e deprecabile davanti alla morte stessa, capitalizzare su un lutto per tirare su un paio di likes.

Curiosamente, ma non troppo, dopo la morte dell’amato conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, persona degna di ogni stima ed ammirazione per il suo percorso di vita, diversi personaggi sono saltati sul carro della sua fama per cercare di rubare un po’ della sua luce per i loro scopi.

Dopo branchi di presunti antispecisti pronti ad insultare la memoria di un cadavere per trarre attenzione alla loro (invero assai deprecabile) causa spetta ad un anonimo burlone prendersi beffe (e click, quindi visualizzazioni e denaro sonante) dalla morte di Frizzi: nella giornata di oggi è infatti comparsa una pagina Facebook completamente vuota, chiamata M5S Lombardia, un ovvio fake che scimmiotta loghi e stilemi del Movimento 5 Stelle

In questa pagina compare un post invero deprecabile

Una foto, questa

Con un lungo testo

“Ho sempre sognato un governo a 5 Stelle, spero che un giorno ce la facciano, se lo meritano”

assistitito da un’ulteriore didascalia

Grazie Fabrizio! Realizzeremo il tuo sogno!

Il viralizzatore è evidentemente qualcuno che conosce bene la natura degli Indinniati, personaggi in cerca d’autore a cui non importa se il meme che hanno appena letto viene da una pagina creata apposta per promuoverlo, ed a cui non importa che la frase riportata su una foto non sia mai stata esistita.

L’ho letto su Internet, non c’è ragione per dubitare che sia vero, è il mantra dell’Analfabeta Funzionale, la persona che, come prevedeva Gesù Cristo, ha gli occhi ma non vede, ma come nessuno avrebbe mai potuto prevedere, ha mani e tastiera per diffondere sciacallaggio facile ai danni di un morto.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Shadow Ranger

Shadow Ranger
Fare Fact Checking è un termine un po' banale per il sottoscritto. Invece, si può dire del sottoscritto che sia preciso, intelligente, accurato, impeccabile, elegante, controllato, chirurgico e sconvolgente. Ma sì, a volte vengo chiamato per del Fact Checking...