BUFALA Cade ASTRONAVE ALIENA a Catanzaro. La foto del ritrovamento – bufale.net

di Elisa Frare |

bufala sindaco di lonigo
BUFALA Cade ASTRONAVE ALIENA a Catanzaro. La foto del ritrovamento – bufale.net Bufale.net

bufala-astronave-aliena

È di questi giorni la bufala di un UFO che si sarebbe schiantato a Catanzaro, divulgata sia da ilfattoquotidaino.it che da lanozione.com. Il testo è identico in entrambe le versioni:

Incredibile ritrovamento in Calabria, precisamente a Catanzaro. Il cacciatore Alvaro Porfido, uomo 45enne impiegato in regione, ha trovato, in un bosco di provincia, una struttura aliena.
“Non potevo credere ai miei occhi” commenta l’uomo “quell’immagine ha sconvolto me e il mio cane Buck”. Secondo le parole del signore, il cane avrebbe cominciato ad abbaiare, dopo aver avvertito una puzza di metallo bruciato “Buck, il mio fedele cane da caccia, mi ha condotto spontaneamente nel luogo del ritrovamento. Inizialmente ho pensato potesse trattarsi di un’auto, finita lì non so come, ma poi non ho potuto negare l’evidenza: quella macchina non appartiene alla civiltà umana, dev’essere successo qualcosa di grosso, qualcosa di strano”.
Le frasi del Porfido lasciano senza dubbio, ci troviamo di fronte a un atterraggio alieno nella zona di Catanzaro, atterraggio finito male, anche secondo quanto riportato dal noto ufologo Antonello Gyiordana, da sempre sul pezzo su eventuali ritrovamenti: “Trattasi assolutamente di astronave” spiega lo studioso “E non potrebbe essere altrimenti, credo sia, come dice ad intuito il cacciatore, un atterraggio finito male. Vedete, gli extra-terrestri, hanno da sempre preferito le zone nascoste, le zone periferiche di campagna, i cerchi nel grano altro non sono che una mappatura sul nostro pianeta. In questo caso, dev’esserci stato un atterraggio di emergenza, un guasto, non so. Sono sicuro che nelle prossime ore ci sarà qualche avvistamento alieno a terra”.
L’astronave infatti era vuota, ricoperta all’interno da una strana scia gelatinosa, segno di distinzione della razza extra-terrestre. Chissà dove ora si saranno cacciati i due esseri alieni, quello che è certo è che la storia sembra non essere finita qua. Probabilmente nelle prossime ore saremo in grado di saperne di più.

Varie precisazioni:

non esistono online collegamenti tra la regione Calabria (dove lavorerebbe il protagonista della vicenda) e qualcuno di nome Alvaro Porfido. Alvaro Porfido è invece il nome (pseudonimo?) dell’autore della bufala stessa su ilfattoquotidaino.it. È anche l’autore di un’altra bufala sugli alieni, questa volta sbarcati a Salerno nell’autunno 2015, e pubblicata da Il Corriere della Notte. Una curiosa coincidenza, dato che Il Corriere della Notte (aka Il Giomale aka La Rebubblica) è l’ennesimo sito di bufale, così come lo sono Il fatto quotidaino e La Nozione.

Il “noto” ufologo Antonello Gyiordana non risulta essere citato online al di fuori del contesto di questa bufala. La foto dell’ufo presentato spopola in varie versioni sui più comuni siti di immagini, da tumblr a pinterest, ricollegata ad altri schianti di ufo in avaria nei cieli americani e australiani. In realtà si tratta della scultura ospitata nell’aeroporto municipale di Vashon, nello stato di Washington, installata per ricordare un avvistamento avvenuto nel 1968.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli