Home / Bufala / BUFALA Alena Sudokova morta, la turista tedesca caduta dalla scogliera

BUFALA Alena Sudokova morta, la turista tedesca caduta dalla scogliera

Altro giro, altro meme con Alena Sudokova morta, la turista tedesca caduta da una scogliera nei pressi di Sanremo la notte del 31 luglio. Giunge dunque un altro capitolo sulla disinformazione/bufala più totale di una vicenda che vede protagonista un magrebino, che a detta di alcune fonti (le solite pagine Facebook “bene informate) avrebbe cercato di violentare la ragazza di origini russe, prima di cadere nel vuoto con lei. Lui sta bene tutto sommato, avendo riportato anche una tesi ben precise di come siano andate realmente le cose al suo avvocato, mentre la ragazza purtroppo è ancora in coma.

Ecco perché oggi c’è solo un concetto da evidenziare. Affermare “Alena Sudokova morta”, come avvenuto attraverso un meme affacciatosi sui social oggi 7 agosto e che potrete visualizzare nel suo formato originale qui di seguito, vuol dire solo alimentare una bufala. Le condizioni della turista tedesca sono sì critiche, stando alle informazioni che abbiamo appena raccolto tramite lo staff di riviera24, al punto che sarebbe ancora in pericolo di vita, ma la stessa immagine fornisce una notizia che tutti noi speriamo non diventi mai ufficiale.

Chiaro il tentativo di chi voglia far passare il messaggio di Alena Sudokova morta, puntando il dito contro il maghrebino prima ancora che spuntino testimoni e si chiudano le indagini da parte delle autorità competenti. Al momento, l’ultima informazione sull’argomento riguarda l’appello della famiglia della ragazza, che nelle scorse ore ha invitato tutti coloro che hanno visto qualcosa a farsi avanti.

Restano in ogni caso molti nodi da scogliere sul caso, a prescindere dalla bufala Alena Sudokova morta trapelata dal solito sciacallaggio mediatico che si fa in queste circostanze su Facebook quando ci sono avvenimenti simili. Del resto, il fatto che sia coinvolto un tunisino la cui posizione è ancora da chiarire (come precisato nella giornata di ieri), evidentemente agevola il compito di chi sui social network intenda far passare determinati messaggi, al fine di renderli particolarmente virale per un proprio tornaconto. Vi aggiorneremo in caso di ulteriori novità, con la turista tedesca caduta da una scogliera di 70 metri.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Redazione

Redazione
Bufale.net è il primo servizio fact checking per i liberi cittadini creato dai denbuker Claudio Michelizza e Fabio Milella. Opera su segnalazione e dopo un'opera di debunking comunica i propri esiti tramite articoli mirati con TAG specifici: BUFALA - DISINFORMAZIONE - NOTIZIA VERA - PRECISAZIONI - ANALISI IN CORSO. Il team è composto da debunker professionisti e neutrali. In ogni articolo non vengono usate opinioni personali o credi religiosi - politici - calcistici. Siamo attivi dal 2014 e speriamo che la rete un giorno non abbia bisogno di noi.