Home / Bufala / Atalanta-Napoli: Immondizia all’esterno dello stadio di Bergamo come messaggio contro i napoletani (Foto)

Atalanta-Napoli: Immondizia all’esterno dello stadio di Bergamo come messaggio contro i napoletani (Foto)

Un articolo pubblicato oggi, 3 dicembre, sul sito Vesuvio Live mostra una foto scattata all’esterno dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. L’immagine mostra un insieme di sacchi della spazzatura abbandonati sotto la scritta “Per farvi sentire a casa vostra”, rivolta alla tifoseria napoletana in occasione della partita Atalanta-Napoli che si terrà questa sera alle 20:30.

Osservando attentamente la foto possiamo notare che si tratta di un fotomontaggio e lo attesa anche il sito areanapoli.it, che riporta che il giornalista Fabio Gennari, ai microfoni di Radio Marte, ha riferito che la foto è un falso e che all’esterno dello stadio non c’è alcun mucchio di spazzatura.

Parliamo, dunque, di bufala.

Il fotomontaggio è stato creato da una foto rintracciabile anche su TripAdvisor, come ci indica un nostro lettore che ringraziamo:

 

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Luca Mastinu

Nasce a Torino nel 1983, Scrittore, misantropo, ipocondriaco, acluofobo e pignolo. Admin della pagina Facebook "Diario di un ipocondriaco" e caporedattore per Bufale.net. Autore di due romanzi, vive nella propria stanza per tenersi lontano dai batteri. Ama la musica e suona il basso. Odia e soffre in Sardegna, muore e risorge a Roma.