Jean-Claude Juncker con una scarpa nera e una scarpa marrone

Il pubblico ludibrio sul presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker continua oggi con un meme che lo accusa di aver indossato un paio di scarpe dal colore spaiato nel corso della settima edizione del summit Europa-Sud Africa: Jean-Claude Juncker non è nuovo ai nostri archivi, se consideriamo che più volte …

Read More »

La citazione di Platone contro gli immigrati

Un meme molto caro ai mendicanti del web sta facendo riscoprire il piacere della filosofia ai condivisori compulsivi che, a questo giro, trovano in Platone il megafono della loro indinniazione e della loro insofferenza, scoprendo una voce autorevole che dia un senso alla loro linea di pensiero. Lo scopriamo dalle …

Read More »

La vera storia dei 3 ragazzi di Napoli vincitori dello Zero Robotics: fuorviato anche Di Maio

Zero Robotics

Si discute davvero tanto oggi 15 novembre dell’iniziativa Zero Robotics, competizione che mette a confronto tantissimi ragazzi in giro per il mondo per quanto concerne il mondo della robotica, con tre studenti di Napoli che avrebbero conquistato il titolo finale, al punto da essere invitati a Boston. Tutto bellissimo, con …

Read More »

Nadia Toffa dalla forte corazza non ce l’ha fatta: muore l’inviata del programma televisivo Le Iene dal gran cuore

Nadia Toffa, secondo il sito bufalaro LaStampaTV, sarebbe morta nella notte del 13 novembre. La bufala è stata pubblicata il 14 novembre, sfruttando la somiglianza con il nome della testata ufficiale La Stampa, che invece non riporta la notizia. Le bufale sulla morte di Nadia Toffa non sono nuove al …

Read More »

Cécile Kyenge vuole eliminare recite e feste di Natale dalle scuole per non offendere i “nuovi italiani”

Cécile Kyenge torna a far parlare di sé e delle sue considerazioni sul Natale, grazie al nuovo mendicante del web che ripropone in rete una bufala di cui sono piene le fosse comuni. Storia di una bufala datata Abbiamo smentito questa bufala a partire dal novembre 2014, quando eravamo ancora …

Read More »

La nave da crociera “Triumph” della Carnival Cruise Ship rovesciata e affondata

In America molti utenti internet stanno abboccando alla storia che la nave da crociera della Carnival, la ‘Triumph’, si sarebbe rovesciata affondata al largo delle coste del Messico, nel novembre 2018. Noi italiani però, conosciamo bene quella foto, perché appartiene alla Costa Concordia, nel famoso incidente in cui fu protagonista, …

Read More »

George Soros chiede i soldi indietro ai candidati democratici non eletti

George Soros chiede ai democratici di ripagarlo per le donazioni fatte a campagne che alla fine non hanno avuto successo nel 2018. Questa è l’ultima provocazione contro il discusso miliardario ungherese, sempre al centro delle polemiche. In una testimonianza di come gli utenti dei social media siano in sintonia con …

Read More »