Gravissimi insulti a Matterella di un sovranista durante la manifestazione: “La Mafia ha sbagliato fratello”

di Redazione Bufale |

Insulti a Mattarella
Gravissimi insulti a Matterella di un sovranista durante la manifestazione: “La Mafia ha sbagliato fratello” Bufale.net

Sono di una gravità inaudita gli insulti a Mattarella che sono emersi durante la manifestazione del 2 giugno a Roma, come si potrà notare da un documento che da alcuni minuti sta girando online. Si tratta di un video girato in modo quasi casuale da un membro dello staff di Globalist, che la dice lunga sulle idee di alcuni sovranisti a proposito del Presidente della Repubblica. Il contributo che vi riportiamo, dunque, ci dà una sentenza dopo la disputa che si è creata sui social tra chi condanna l’accaduto e chi nega che possa essere vero.

Gli insulti a Mattarella coinvolgono il fratello assassinato dalla Mafia

Tutti sanno che il Presidente della Repubblica anni fa abbia perso un fratello in occasione di un attentato della Mafia. Anni difficili, soprattutto in Sicilia, ma a quanto pare nemmeno un fatto di cronaca così grave mette al riparo il Presidente della Repubblica. L’articolo di Globalist mette in evidenza il fatto che gli insulti a Mattarella, oltre ad essere vietati per il noto approccio costituzionale alla questione, oggi 2 giugno siano andati oltre ogni forma di logica.

In particolare, ad un certo punto la giornalista ha sentito chiaramente la frase di un sovranista che stava mantenendo il mega striscione con il tricolore: “La Mafia ha sbagliato fratello“. Chiaro il riferimento all’uccisione del fratello di Mattarella, come accennato vittima di un agguato di chiaro stampo mafioso. Un insulto non a caso condannato anche da Salvini e Meloni.

Siamo dunque a livelli assai differenti rispetto a quelli che abbiamo analizzato alcuni giorni fa, a proposito di una diatriba che si è venuta a creare sui social proprio attorno al Presidente della Repubblica. In ogni caso, per farci un’idea più precisa su quanto avvenuto oggi 2 giugno, convidiamo il video di Globalist a proposito degli insulti a Mattarella, in modo che tutti possano farsi un’idea più precisa su quanto sia stato registrato.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News