Giornalisti SkySport 24 fieri del messaggio dalla Danimarca, ma l’autore è un’imprecazione al contrario

di Redazione Bufale |

Episodio decisamente curioso quello che abbiamo notato ieri durante una delle edizioni di SkySport 24, durante la quale si stava parlando di calciomercato. In particolare, come spesso avviene in questi casi, i giornalisti presenti in studio provano a dare voce anche ai tifosi da casa, mostrando in diretta TV i tweet inviati con domande specifiche su alcune potenziali trattative di mercato. Ad un certo punto, più in particolare, sugli schermi è apparso il post con quesito da parte di un utente apparentemente danese.

Proprio il concetto di “apparentemente” qui fa tutta la differenza del mondo. In realtà, senza accorgersene, sia chi dalla regia ha selezionato il messaggio in questione, sia gli stessi giornalisti di SkySport 24 presenti in studio, stavano dando spazio ad un troll. La prova? Basti prestare attenzione al nome dell’utente su Twitter, come si potrà osservare dal video che abbiamo collocato nel nostro articolo di oggi 11 gennaio alla fine del pezzo.

Osservatelo bene. Ok, ora provate a leggerlo al contrario, andando oltre le apparenze e la bandiera danese che cattura subito l’interesse di spettatori e dei giornalisti. A questo punto, avrete ben chiara la situazione e lo scherzo evidentemente riuscito da parte di un utente che, camuffando una domanda pertinente alla trasmissione in una provocazione, è riuscito ad ottenere la visibilità cercata. Strano, comunque, che quelli di Sky non se ne siano accorti.

Per completezza, comunque, vi lasciamo al video che è tratto proprio da una delle ultime edizioni di SkySport 24, in cui il nome dell’utente intervenuto durante la trasmissione dedicata al calcio mercato è apparso in bella vista e in diretta TV, con tanto di bandiera danese e di imprecazione che è stata scritta al contrario per prendersi gioco di tutti, come si potrà notare dal contributo che abbiamo notato.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News