Sappiamo cosa abbia detto Chiellini a Koulibaly 24 ore dopo essersi rotto il ginocchio

di Redazione |

Chiellini

La partita tra Juventus e Napoli è stata bellissima, ma ancora più bello è stato il gesto di Chiellini a fine partita nei confronto di Koulibaly, avversario e autore dell’autorete decisiva al minuto 92 che ha regalato i 3 punti alla squadra bianconera dopo la super rimonta partenopea. In tanti hanno osservato le immagini del Capitano della Vecchia Signora mentre si dirige verso l’avversario, ma in pochi hanno compreso cosa abbia detto lo stesso Chiellini ad un giocatore visibilmente scosso per l’errore tecnico appena compiuto.

Dopo le polemiche della prima giornata tra Fiorentina e Napoli, condita da fake news come vi abbiamo riportato prontamente sulle nostre pagine, è giusto evidenziare anche alcuni dettagli relativi all’abbraccio tra Chiellini e Koulibaly. Nei pochi secondi in cui i due parlano, c’è un istante in cui il difensore della Juventus è coperto dalla sagoma del suo collega, al punto che è possibile ricostruire solo una parte di quel confronto di cui tutti parlano.

Leggendo le labbra di Chiellini, ad esempio, si intuisce un “bravo” ed un “complimenti”, ma soprattutto, come riportano i colleghi di Goal.com, c’è un “capita, ti rifarai” che fa la differenza. Al di là delle parole pronunciate, va posto l’accento anche sul contesto generale. Il motivo? Chiellini nella giornata di venerdì ha rimediato un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dal campo per almeno sette mesi. Addirittura c’è chi dice che sia a rischio la sua presenza agli Europei e per il resto della carriera.

Insomma, un bello spot per il calcio dopo le polemiche dei giorni scorsi, sperando che l’abbraccio a fine partita tra Chiellini e Koulibaly possa dare un segnale a tutti affinché i nervi siano più distesi. Ben venga la competizione e la rivalità, ma alcuni principi come questi non devono mai essere trascurati. Insomma, un grande Chiellini qui.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News