George Soros: “Nel 1992 ho mandato in rovina l’Italia. Sono pronto a ripagare il mio debito con gli italiani”

di Luca Mastinu |

George Soros: “Nel 1992 ho mandato in rovina l’Italia. Sono pronto a ripagare il mio debito con gli italiani” Bufale.net

Il fenomeno internet già dimostrato con la bufala sulla fortuna di Marco Baldini e di Paolo Bonolis ritorna con un protagonista eccellente: oggi tocca a George Soros, capo dei poteri occulti secondo i complottisti e ghost-writer dei testi degli AC/DC secondo i metalsatanisti adoratori di Burzum. La formula è sempre quella della pagina web contenenti hyperlink farlocchi che però indirizzano a realtà virtuali fatte di trading e bitcoin.

La pagina web è archiviata a questo indirizzo, ma nella versione archiviata il testo riportato in origine risulta modificato. In sostanza, si tratterebbe di un annuncio choc lanciato proprio da George Soros:

Non mi rimane molto tempo, ho 88 anni e per me è giunto il momento di ridare indietro quello che ho preso durante la mia esistenza. Sento di avere dei conti in sospeso con l’Italia, e sopratutto con gli italiani, perciò ho deciso di cominciare da lì.

Sottilmente si fa riferimento al Mercoledì Nero del 1992 e secondo la pagina web farlocca Soros sarebbe pentito di aver causato un disastro quando vendette lire italiane per comprare dollari. La lira perdette il 30% del suo valore e venne estromessa dal Sistema Monetario Europeo (SME). Per approfondire la vicenda vi rimandiamo a questo articolo. Il pentimento di Soros, bisogna ricordarlo, non è mai esistito. Tanto meno esiste oggi, anche se la pagina web ingannevole e intrisa di link che rimandano a piattaforme di trading vuol far credere che il finanziere vuole restituire agli italiani ciò che ha preso, dunque intende offrire loro un’opportunità di guadagnare cifre importanti.

Parliamo quindi, di Bitcoin Evolution:

Bitcoin Evolution è una tecnologia finanziara basata su quello che è stato definito uno dei più potenti algoritmi mai creati.

Costato più di 400 milioni di euro, l’algoritmo alla base di Bitcoin Evolution è in grado di prevedere con un’accuratezza del 97,4% le oscillazioni del mercato. Questo vuol dire che su 100 operazioni compiute da Bitcoin Evolution, circa 97 saranno in profitto.

Bitcoin Evolution è completamente automatizzato. Cosa vuol dire? Che una volta investito il capitale iniziale di 250€, tutto quello che basterà fare sarà premere il tasto “Auto-trade” e il software effettuerà le operazioni in completa autonomia, tutto quello che rimarrà fare è guardare i guadagni moltiplicarsi.

In fondo all’articolo, ovviamente, compaiono i commenti fake degli utenti inesistenti che raccontano un finto successo, ma è soltanto una procedura tipica delle pagine-truffa.

La mission di questa pagina web, in poche parole, è quella di invogliare al click chiunque si ritrovi a leggere, e gli hyperlink presenti in ogni parte del testo portano a un unico indirizzo, anche se clicchiamo sui profili degli utenti che commentano.

Parliamo di bufala, quindi, perché George Soros non ha mai avuto una tale iniziativa, e tanto meno si dichiara pentito per il Mercoledì Nero del 1992.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News