Gaffe di Marco Marsilio di Fratelli d’Italia: “L’Abruzzo si affaccia su 3 mari”

di Redazione Bufale |

Marco Marsilio
Gaffe di Marco Marsilio di Fratelli d’Italia: “L’Abruzzo si affaccia su 3 mari” Bufale.net

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si è inoltrato in una gaffe geografica piuttosto esilarante e che purtroppo non è assolutamente uno scherzo. Marsilio ha dichiarato che l’Abruzzo, di cui ricordiamo essere presidente di Regione, si affaccia su tre mari. Inizialmente si poteva pensare ad una notizia falsa messa in giro per screditare l’esponente di Fratelli d’Italia, ma esistono le prove che evidenziano il grave errore di geografia commesso da Marco Marsilio.

Marco Marsilio di Fratelli d’Italia e l’Abruzzo che si affaccia su tre mari

Dunque, si arriva ad uno step più evoluto rispetto allo scivolone di Anthony Hopkins esaminato ieri. Quest’affermazione è avvenuta durante il Consiglio Regionale che si è tenuto nella giornata di ieri ed in cui il presidente Marsilio ha voluto esaltare gli sbocchi sul mare della sua terra per criticare l’assenza di un’autorità portuale. Ecco le parole dette dal presidente della Regione Abruzzo:

“L’Abruzzo, se togliamo la Basilicata che non ha una particolare estensione di costa, e il Molise per lo stesso ragionamento, è l’unica regione che si affaccia sui due mari, anzi sui tre mari, compreso lo Ionio, è l’unica regione che non ha un’autorità di sistema portuale”.

Evidentemente Marsilio non ha studiato bene geografia in passato, ma la cosa più grave è che lui rappresenta la Regione Abruzzo e non ha la più pallida idea di dove sia a questo punto collocata sulla cartina geografica dell’Italia. L’Abruzzo è bagnato da solo un mare, quello Adriatico, mentre ad ovest confina con il Lazio ed a Nord e Sud incontra rispettivamente Marche e Molise.

Non è chiaro quindi perché Marsilio abbia addirittura detto che l’Abruzzo si affaccia su tre mari, includendo incredibilmente lo Ionio. Basta insomma avere una cartina geografica della nostra Penisola per capire come sia solo il mare Adriatico a toccare i confini della regione abruzzese. Una gaffe che ormai sta già facendo il giro del web e purtroppo per Marco Marsilio non è una notizia falsa e c’è anche un video che testimonia queste sue parole alquanto sbagliate. Ecco il video in questione con l’esponente di Fratelli d’Italia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News