Gaffe Capogruppo di Fratelli d’Italia: confonde la pillola Ru486 abortiva con quella del giorno dopo

di Redazione Bufale |

pillola Ru486
Gaffe Capogruppo di Fratelli d’Italia: confonde la pillola Ru486 abortiva con quella del giorno dopo Bufale.net

Sta facendo discutere molto una vera e propria gaffe da parte del capogruppo in commissione Sanità al Senato di Fratelli d’Italia, che a quanto non conosce la differenza tra la pillola Ru486 (per intenderci, quella abortiva) e la pillola del giorno dopo. Questo quanto avvenuto in occasione di una tavola rotonda virtuale che nelle scorse ore ha visto protagonisti diversi esponenti politici dei principali partiti italiani, in seguito ad un’iniziativa che è stata promossa dal sito Umbria 24.

L’erroraccio di Francesco Zaffini su pillola Ru486 abortiva e quella del giorno dopo

Ricostruire la vicenda è molto semplice, in quanto il senatore di Fratelli d’Italia, Francesco Zaffini, durante la diretta ha confuso le due pillole. In particolare, la pillola Ru486 si prende entro la settima settimana dall’inizio della gravidanza e, a conti fatti, serve per abortire. Al contrario, la pillola del giorno dopo nasce per impedire il concepimento e si prende solitamente tra le 72 o 120 ore in base alla tipologia del farmaco che è stato scelto.

Già in passato alcuni esponenti di Fratelli d’Italia erano stati al centro di episodi curiosi a causa di alcune uscite particolari, come avrete notato in inverno alcuni giorni dopo il match di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina. La notizia riguardante la gaffe di Zaffini a proposito della pillona Ru486 e quella del giorno dopo è stata riportata anche da Il Riformista, nell’ambito di un confronto che ha visto protagonisti anche Simone Pillon (commissario della Lega in Umbria) e Tommaso Bori, consigliere regionale del Partito Democratico e medico.

Qui trovate il video che ci mostra come si sia sviluppato il confronto dal quale è scaturito anche un diverbio dopo l’errore di Zaffini, con il capogruppo in commissione Sanità al Senato di Fratelli d’Italia che si è confuso su pillola Ru486 abortiva e quella del giorno dopo

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News