Furia Taffo contro Barillari e la bufala ospedali vuoti: “Contro nostri interessi, ma è inaccettabile”

di Redazione Bufale |

Ospedali vuoti
Furia Taffo contro Barillari e la bufala ospedali vuoti: “Contro nostri interessi, ma è inaccettabile” Bufale.net

Attacco frontale di Taffo Funeral Service contro un personaggio politico specifico, Barillari, il quale di recente ha condiviso la bufala sugli ospedali vuoti per minimizzare l’emergenza Covid di fine ottobre. In questi anni Taffo ci ha abituati ad una strategia social sui generis, al punto da acquisire notorietà grazie a post ed iniziative che hanno sdrammatizzato il tema della morte. Come avvenuto di recente con un’incursione presso una manifestazione di negazionisti, secondo quanto vi abbiamo riportato poche settimane fa sul nostro sito.

Che bordate di Taffo Funeral Service contro Barillari e le sue bufale riguardanti ospedali vuoti

Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, i negazionisti social hanno iniziato a registrare video presso strutture ospedaliere, nella quasi totalità dei casi ben distanti dai reparti Covid, con il chiaro intento di parlarci di ospedali Covid. Anche noi di Bufale, purtroppo, abbiamo dovuto iniziare ad analizzare singoli filmati per illustrarvi di volta in volta quanto fossero decontestualizzati e portatori di cattiva informazione su un argomento così delicato.

L’esempio di Barillari è ancora più estremo, in quanto il politico di recente ha utilizzato i suoi canali social per mostrarci una foto in cui vengono mixati diversi ospedali vuoti e reparti Covid dai quali non verrebbe fuori l’emergenza di cui si parla tanto in TV. Soprattutto da un paio di settimane a questa parte. Il tutto, senza entrare mai nel merito e senza dirci se quelle foto siano state scattate in aree delle strutture dove, in effetti, dovrebbero trovarsi i pazienti Covid.

In questo caso specifico non andremo ad analizzare ciascuna foto, ma lo faremo. Qui diventa importante evidenziare come Taffo Funeral Service, solitamente ironico sui social, abbia deciso di avviare un’altra iniziativa, affinché tutti segnalino il suddetto post di Barillari che alimenta la bufala degli ospedali vuoti. Il tweet in questione, almeno per ora, è un successone.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News