Furia sovranista su Villa Pamphili per gli Stati Generali e la cena di lusso, ma è Buckingham Palace

di Redazione Bufale |

Villa Pamphili
Furia sovranista su Villa Pamphili per gli Stati Generali e la cena di lusso, ma è Buckingham Palace Bufale.net

Sono bastate alcune uscite pubbliche di personaggi politici come Salvini e Meloni contro gli Stati Generali che si stanno tenendo a Villa Pamphili a Roma per scatenare l’ira sovranista sui social. In particolare, il concetto portato avanti da coloro che non hanno gradito la location in cui si sta tenendo l’incontro verte sul fatto che tanto lusso sia inappropriato in un momento storico come questo per il Paese. Ovviamente, chiunque è libero di esprimere le proprie idee come meglio crede, ma è altrettanto vero che si debba prendere in esame qualche imprecisione qua e là.

La bufala sullo scatto di Villa Pamphili per gli Stati Generali a Roma

Ad esempio, all’interno di diversi gruppi e pagine Facebook sta circolando la foto che ci mostra una cena nel lusso più sfrenato, proprio in occasione dell’incontro di governo a Villa Pamphili a Roma per gli Stati Generali. Per tante persone, evidentemente, non poteva esserci occasione migliore per sfogare la propria rabbia sui continui sprechi di denaro pubblico da parte della classe politica del nostro Paese. C’è un dettaglio, tuttavia, che sfugge a tanti.

La location che trovate nella foto ad inizio articolo non si riferisce né all’appuntamento per gli Stati Generali a Roma, né a Villa Pamphili a Roma. Basta collegarsi al sito Altezza Reale per risalire alla pagina originale della foto, scoprendo in questo modo che il meme riportato sia del tutto decontestualizzato. Il luogo che emerge dalla foto, infatti, è Buckingham Palace in occasione di una cena che ha visto protagonista la Regina Elisabetta.E questo, mentre Giorgia Meloni su Twitter critica le pietanze servite a tavola durante l’incontro.

Insomma, al di là delle opinioni maturate dagli italiani in merito agli Stati Generali tenuti, è fondamentale smentire l’associazione tra la foto in questione e Villa Pamphili a Roma, in relazione a quanto trapelato su Facebook il 13 giugno.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News