Francia: i Pompieri voltano le spalle a Macron in segno di protesta (Video)

di Luca Mastinu |

Francia: i Pompieri voltano le spalle a Macron in segno di protesta (Video) Bufale.net

Un articolo pubblicato su Panorama mostra un video in cui i Vigili del Fuoco voltano le spalle al passaggio di Macron:

 

Nel testo a corredo del video leggiamo che dopo le proteste dei Gilet Gialli e dei cittadini tutti contro Macron, anche i Vigili del Fuoco muovono la loro silenziosa protesta. La fonte, secondo Panorama, sarebbe la pagina Facebook Dégageons Macron, fortemente opposta a Macron. Il video, infatti, è stato pubblicato l’1 dicembre.

In descrizione, però, leggiamo che i Vigili del Fuoco di Cholet hanno voltato le spalle a un “rappresentante del potere di Macron”, non direttamente a Macron. Si tratta, infatti, di una dimostrazione di dissenso verso M. Brault, presidente del Dipartimento del Servizio Antincendi e di Soccorso della regione del Maine e Loira.

Alla base della loro manifestazione vi era una convocazione avvenuta il 5 novembre durante la quale avevano fatto delle richieste, ma erano rimasti inascoltati.

Nel video è possibile vedere il sindaco di Cholet, Gilleus Bourdouleix, infastidirsi per le spalle voltate e invitare gli ospiti a seguirlo per andare via.

Non è dunque esatto scrivere che i pompieri stessero protestando contro Macron, perché alla base delle loro proteste vi erano richieste inascoltate e, in quell’occasione, non era prevista la visita di Macron ma di Brault.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

    Latest News