Fotografi ammassati per l’arrivo di Conte a Genova: nota ufficiale dei giornalisti

di Redazione Bufale |

Fotografi
Fotografi ammassati per l’arrivo di Conte a Genova: nota ufficiale dei giornalisti Bufale.net

Ci sono pesanti polemiche da considerare oggi 29 aprile in merito ai fotografi ammassati a Genova, in occasione dell’arrivo di Conte nei pressi del ponte appena costruito. Una situazione che va presa in esame parallelamente rispetto a quella di stamane, perché se da un lato è vero che Conte abbia utilizzato sempre la mascherina (tranne quando ha parlato in occasione di una conferenza stampa improvvisata), allo stesso tempo degli errori di valutazione ci sono stati indubbiamente. In tanti, non a caso, ci hanno chiesto se fosse autentico lo scatto che trovate nel nostro articolo.

Cosa sappiamo sui fotografi ammassati per Conte a Genova

Senza girarci troppo intorno, possiamo dire che effettivamente i fotografi (circa cinquanta da quello che ci risulta) siano stati collocati in un’area molto ristretta. Ci sono diverse testimonianze sui social da parte di addetti ai lavori che erano lì presenti e che confermano la situazione surreale che si sia venuta a creare, senza dimenticare quanto riportato da Dire.it, che menziona a sua volta il malcontento dell’associazione ligure dei giornalisti, vale a dire il sindacato degli iscritti all’ordine.

Non sono stati utilizzati giri di parole nell’affermare che i cronisti siano finiti nel recinto, andando oltre in questo modo le misure di sicurezza. Insomma, una questione molto delicata, soprattutto in un momento storico molto delicato come quello che stiamo vivendo. Altro discorso è quello relativo alle responsabilità dirette dell’accaduto e chi fosse al comando dell’organizzazione degli spazi dedicati a giornalisti e fotografi.

Staremo a vedere se da fonti governative ci saranno ulteriori prese di posizione su quanto avvenuto. Nel frattempo, data la mole di richieste che ci è pervenuta, non possiamo far altro che prendere atto dell’autenticità della foto, in merito ai fotografi ammassati a Genova in occasione dell’arrivo di Conte per celebrare la fine dei lavori per il ponte.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News