Fondamentale Allerta Lom app contro il Coronavirus: Regione Lombardia raccoglie dati cruciali

di Redazione Bufale |

Allerta Lom
Fondamentale Allerta Lom app contro il Coronavirus: Regione Lombardia raccoglie dati cruciali Bufale.net

Da alcune ore a questa parte è disponibile l’app Allerta Lom, sulla carta utilissimo strumento per gestire al meglio la questione relativa alla diffusione del Coronavirus in Lombardia. A conti fatti, la regione maggiormente martoriata dalla pandemia qui in Italia. Sta girando una catena WhatsApp che invita tutti a scaricarla nel più breve tempo possibile e a compilare un questionario anonimo, in modo che si possa raccogliere un grosso quantitativo di dati che potrebbe aiutare chi di dovere a gestire meglio l’emergenza. Almeno dal punto di vista statistico.

Ricevendo il messaggio WhatsApp su Allerta Lom app, con relativo invito al download e alla massima diffusione, in molti hanno pensato potesse trattarsi di una bufala o di una potenziale truffa, in relazione ai link contenuti al suo interno. Nessun attacco hacker in procinto di mettere in pericolo la vostra sicurezza, con una smentita doverosa per i più diffidenti in linea con quanto abbiamo avuto modo di osservare pochi giorni fa attraverso Houseparty qui in Italia.

Come funziona Allerta Lom app: Regione Lombardia contro il Coronavirus

Sostanzialmente, Regione Lombardia ha messo a disposizione la tanto attesa Allerta Lom app, con il supporto della Protezione Civile regionale. Si tratta di uno strumento che acquisisce un senso nel compilare un veloce questionario sulle proprie condizioni di salute. Il test è semplice e consentirà di acquisire una base dati per i virologi, i quali stanno conducendo uno studio statistico per inquadrare al meglio l’epidemia. Ecco perché è importante diffondere la voce, in quanto serve che lo compili il maggior numero di persone possibile.

La Regione Lombardia, in ogni caso, ha reso disponibile una pagina apposita dove potrete trovare maggiori informazioni a proposito di Allerta Lom app, con cui potrete capire come scaricarla a seconda del vostro sistema operativo, ma anche come funziona stando alle aree attualmente disponibili. Occhio, che l’app non serve per segnalare malesseri ed interventi medici.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News