Flop Lega Salvini Premier a Riace con un partecipante e 3 firme raccolte: analisi sui numeri in corso

di Redazione Bufale |

Riace
Flop Lega Salvini Premier a Riace con un partecipante e 3 firme raccolte: analisi sui numeri in corso Bufale.net

Si torna a parlare in queste ore della presenza della Lega a Riace, dove ieri pare sia stato collocato uno stand con il volto di Salvini decisamente in mostra. Dopo il caso Lucano, da noi trattato anche in merito ai riscontri giudiziari di quella vicenda, oggi 17 febbraio ci è stato chiesto di approfondire alcuni contenuti che girano sui social, a proposito della scarsa presenza di sostenitori del Carroccio presso uno stand “minimal” allestito in questa cittadina del Mezzogiorno. Non è un caso che tali post abbiano ricevuto parecchie ricondivisioni.

Il presunto flop della Lega e di Salvini a Riace

Andiamo con ordine, perché occorre partire dai contenuti di questi post. La sostanza è sempre la stessa e, come accennato, si gioca sul fatto che la partecipazione del pubblico all’iniziativa della Lega sia stata del tutto nulla in quel di Riace. In particolare, si afferma quanto segue: “Oggi a Riace è stato organizzato un banchetto per raccogliere le firme per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. È stato un grande successo di popolo. Totale partecipanti 1, firme raccolte 3. È vero: i ratti escono di notte. In conclusione: Riace chiede che l’Italia rimanga una Repubblica parlamentare“.

Al di là delle espressioni colorite in merito ai presunti seguaci della Lega e di Salvini, che naturalmente non condividiamo, ci sono delle considerazioni da fare. Da un lato, al momento non si hanno prove inconfutabili sul fatto che lo stand della Lega a Riace abbia fatto registrare effettivamente i numeri che vengono menzionati in questo post. Dall’altro, secondo alcune testimonianze che abbiamo raccolto sul posto, effettivamente la partecipazione è stata ridotta all’osso.

Insomma, ad oggi abbiamo solo queste due cose da aggiungere al post che gira su Facebook, in merito alla mancanza di risultati per la Lega e per Salvini con lo stand che nella giornata di domenica è stato allestito a Riace.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News