Fermiamo meme ed immagini vecchie attribuite alla NASA del rover Perseverance su Marte: sono di 9 anni fa

di Redazione Bufale |

rover Perseverance su Marte
Fermiamo meme ed immagini vecchie attribuite alla NASA del rover Perseverance su Marte: sono di 9 anni fa Bufale.net

L’unico modo per fermare le tesi dei complottisti, a proposito delle immagini del rover Perseverance su Marte, visto che a loro dire sarebbero state registrate in qualche studio televisivo, è quello di essere più precisi di loro. Nello specifico, da un paio di giorni a questa parte sta girando un video che è stato già oggetto di meme e contenuti satirici in rete, con il primo contributo che sarebbe pervenuto dalla NASA in merito al nuovo viaggio spaziale sul pianeta rosso. La cura dei particolari, però, impone un passo indietro.

Stop a meme ed immagini della NASA dal rover Perseverance su Marte

Dopo avervi dato notizia dell’atterraggio in settimana, bisogna chiarire che tutti stiano prendendo un abbaglio. Perché dobbiamo smettere di condividere il filmato che trovate a fine articolo? Semplicemente perché non arrivano dal rover Perseverance su Marte. Si tratta sì di un contributo riguardante il pianete rosso e reso pubblico proprio dalla NASA, ma arrivando al termine della sequenza di 26 secondi potrete facilmente rendervi conto di un particolare cruciale.

In basso a sinistra, infatti, si può leggere il nome del rover, ovvero Curiosity. Il contributo, dunque, si riferisce al precedente viaggio spaziale che è stato condotto nel 2012, nove anni fa. Come riporta Giornalettismo. A quel tempo, non c’era ancora la tecnologia necessaria per riprodurre anche l’audio delle immagini, altro dettaglio che ci fa allontanare dal contributo che tutti aspettano dal rover Perseverance su Marte. A tal proposito, dovremmo avere foto e video dalla NASA a partire da domani 22 febbraio.

In attesa di questo importante appuntamento, l’unica arma in nostro possesso contro coloro che ritengono l’intera missione una balla spaziale, è quella di essere non vulnerabili sul tema fake news. Per questa ragione, facciamo presente che meme ed immagini giunte dalla NASA in questi giorni non siano in alcun modo associabili al rover Perseverance su Marte. Questo il video incriminato.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News