Esplode dopo il vaccino Covid a Roma, ma Fonteverificata è una presa in giro

di Redazione Bufale |

Esplode dopo il vaccino
Esplode dopo il vaccino Covid a Roma, ma Fonteverificata è una presa in giro Bufale.net

La non notizia che stiamo per trattare l’avevamo notata nelle scorse ore, ma l’annuncio “esplode dopo il vaccino Covid” era così fantascientifico che ci era sembrato davvero troppo doverlo trattare. Invece le cose sono andate diversamente, visto che il solito troll ormai noto a molti (evidentemente non a tutti) ne ha fatta un’altra delle sue. Il sito è Fonteverificata, e puntualmente prende in giro i creduloni del web. Ovvero coloro che danno per autentica una verità senza verificarne le fonti. Contrariamente al nome del dominio scelto dall’attore.

Eppure, in queste ore abbiamo anche riportato alcune risposte chiare da parte del sito del governo sul vaccino Covid. Evidentemente non basta neanche questo, visto che per tutta la giornata di domenica ci sono arrivate segnalazioni sull’uomo che esplode dopo il vaccino Covid. Da anni ci tocca prendere in esame alcune sue storie e per qualche strano motivo a noi ignoto c’è sempre qualcuno che ci casca. Rendendo necessari articoli come questo.

La bufala dell’uomo che esplode dopo il vaccino Covid secondo Fonteverificata

Dunque, inutile girarci troppo intorno. La vicenda dell’uomo che esplode dopo il vaccino Covid è una bufala bella e buona. Come detto, avremmo potuto parlare della fake news diverse ore fa, ma solo dopo un gran numero di segnalazioni con richiesta di verifica, abbiamo capito che un pezzo in merito fosse realmente necessario. Ne prendiamo atto, facendo presente a tutti che la fonte non sia per nulla verificata. Anzi, è una palese presa in giro.

Morale della favola? Non credete alla storia dell’uomo di Roma che esplode dopo il vaccino Covid, ma soprattutto non credete a nulla di quello che leggete su fonteverificata, essendo un sito creato per deridere proprio coloro che tendenzialmente cascano nelle bufale più improbabili. Come quella relativa a fine 2020 al prodotto di Pfizer.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News