Nessuna Fonte

Ecuador spacciato ed Italia ripescata ai Mondiali dopo la sentenza della FIFA: smentita totale

A partire da oggi dovremmo smetterla una volta di parlare di Italia ripescata ai Mondiali, se non altro perché è arrivata la tanto attesa sentenza della FIFA in merito al caso Ecuador. Dopo le precisazioni dei giorni scorsi, infatti, questo pomeriggio bisogna smentire la tesi secondo cui gli organismi preposti avrebbero escluso la nazionale sudamericana per aver schierato Castillo durante i match di qualificazione. Il terzino, nello specifico, è stato accusato di essere di origini colombiane.

Altro che Ecuador spacciato ed Italia ripescata ai Mondiali dopo la sentenza della FIFA: verdetti definitivi

Qualcuno in mattinata ha parlato addirittura di Ecuador spacciato ed Italia ripescata ai Mondiali del 2022 in Qatar, anticipando a conti fatti la sentenza della FIFA. Dopo il ricorso presentato dal Cile ed il pronunciamento di pochi minuti fa, però, possiamo portare alla vostra attenzione una smentita totale che dovrebbe chiudere definitivamente i giochi. Come riporta una fonte autorevole del calibro di Tyc Sports, il ricorso contro la partecipazione dell’Ecuador è stato respinto, chiudendo a conti fatti tutta la vicenda.

Dunque, niente Italia ripescata ai Mondiali del 2022 in Qatar. A prescindere dal fatto che il caso Castillo interessasse maggiormente il Cile, che avrebbe potuto trarre giovamento dall’eventuale ripescaggio di una compagine sudamericana (discorso che nel nostro Paese non è mai stato del tutto compreso), adesso abbiamo una presa di posizione precisa della FIFA. Il ricorso che avrebbe dovuto portare all’esclusione dell’Ecuador è stato rigettato, mettendo la parola fine a tutta la storia.

Va detto che la FIFA abbia contestualmente aperto le porte ad eventuali ricorsi e che, di conseguenza, il caso Ecuador sulla carta potrebbe essere non del tutto chiuso, ma a prescindere da questa formalità, appare molto complicato che possa tornare indietro sui suoi passi. A maggior ragione, se decliniamo tutto il discorso nella direzione dell’Italia ripescata ai Mondiali del 2022 in Qatar. Nulla da fare per il ripescaggio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

3 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

3 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa