Notizia Vera

È morto Meat Loaf, icona del rock

È morto Meat Loaf, a 74 anni.

“I nostri cuori sono spezzati nell’annunciare che l’incomparabile Meat Loaf è morto stasera con sua moglie Deborah al suo fianco”, annunciano i suoi cari dalla pagina Social di sua pertinenza.

“Sappiamo quanto significasse per molti di voi e apprezziamo veramente tutto l’amore e il sostegno mentre attraversiamo questo periodo di dolore per la perdita di un artista così ispirato e una persona così bella”, prosegue l’obituario del cantante.

Noto al piccolo e grande schermo per la sua performance nel musical “Rocky Horror Picture Show”, ma amatissimo (forse più oltreoceano) interprete rock, non si è mai distaccato davvero dal mondo del cinema.

I suoi più grandi successi musicali, come l’album “Bat out of Hell” e i suoi due sequel e un Grammy per “I’d Do Anything for Love (But I Won’t Do That)”, non gli hanno impedito di tornare al mondo del video, anche con una certa ironia.

Tra i suoi successi ricordiamo ruoli in “Fight Club“, “Fusi di testa“, “Pazzi in Alabama” e un episodio della serie americana “Master of horror” diretto dal nostro Dario Argento.

Ironico il suo cameo nel film/musical “Tenacious D e il destino del Rock”, bizzarra fantasmagoria fantasy che ripercorre le gesta del duo rock Jack Black e Kyle Gass in chiave fantastica introducendo una sfida a colpi di rock tra le forze del Bene e del Male.

Nel film infatti Meat Loaf interpretava il padre di Jack Black, bacchettone fondamentalista e nemico del rock intenzionato a tenere suo figlio lontano dalla “musica del demonio”, contrastato da un Ronnie James Dio nell’inedito ruolo di fata madrina (o padrina) del giovane pronto a comparire per incitarlo ad abbandonare il tetto paterno e salvare il mondo del Rock.

Musica che in realtà il compianto Meat Loaf adorava e rappresentava come un elemento latore di vita e gioia.

“Dal suo cuore alle vostre anime… non smettete mai di suonare rock”, ci ricordano i suoi cari con le ultime parole dell’obituario.

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

9 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

10 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

11 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 giorno fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 giorno fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 giorno fa