È morto Luciano De Crescenzo

di Luca Mastinu |

Lo scrittore e regista napoletano Luciano De Crescenzo si è spento a Roma, dove si trovava ricoverato da alcuni giorni per via di una polmonite.

Risultati immagini per luciano de crescenzo

De Crescenzo aveva 91 anni ed era laureato in Ingegneria, ma la sua passione per la filosofia lo portò a scegliere la scrittura come ragione di vita, e nella veste di scrittore firmò libri che entrarono nella storia, come Così Parlò Bellavista (1977). Immediato è stato il messaggio di affetto del sindaco di Napoli Luigi De Magistris:

Esprimo il cordoglio profondo mio personale e della città di Napoli per la fine terrena del grande Luciano De Crescenzo, uomo di immensa cultura che ha saputo interpretare al meglio l’anima del popolo napoletano. Persona di estrema intelligenza, enorme cultura e di una naturale simpatia tutta partenopea. Luciano mancherà molto a Napoli e alla sua gente, lo ricorderemo tutti con immenso affetto e gratitudine.

 

Come ricorda il Corriere Della Sera, De Crescenzo scrisse oltre 50 libri e vendette più 18 milioni di copie in tutto il mondo.

La notizia, tristemente, è vera e si unisce alla scomparsa del maestro Andrea Camilleri.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News