Dubbi sulla salute di Kim Jong-un emaciato: significato per il leader in Corea dimagrito

di Redazione Bufale |

Emaciato
Dubbi sulla salute di Kim Jong-un emaciato: significato per il leader in Corea dimagrito Bufale.net

Ci sono enormi dubbi sulla salute di Kim Jong-un, dopo che il leader politico in Corea è apparso in pubblico visibilmente dimagrito, al punto che la tv di Stato ha mandato in onda il commento di un cittadino che lo ha definito senza troppi giri di parole “emaciato“. Un’espressione utilizzata pochissimo in Italia, se pensiamo al fatto che in tanti si stiano chiedendo quale sia il suo significato e soprattutto un sinonimo in grado di rendere al meglio l’idea. Dopo alcune bufale sul personaggio in questione che ci arrivano dal passato proviamo ad approfondire.

Dimagrito ed emaciato Kim Jong-un: significato e sinonimo

Cosa si intende per Kim Jong-un emaciato? Il significato della suddetta espressione è meno complicato di quanto si possa pensare, in quanto la persona in questione ha voluto utilizzare semplicemente un sinonimo di “dimagrito”. Nell’accezione comune, il termine si focalizza su una persona che appare “pelle ed ossa“. Su questo ci sono pochi dubbi, mentre quelli relativi allo stato di salute sul leader in questione restano. Soprattutto per la velocità con cui ha perso piede.

Qualche problema di salute o addirittura una malattia dietro questa inversione di tendenza sul suo aspetto? Impossibile dirlo, anche perché come si può facilmente immaginare le notizie che arrivano dalla Corea su Kim Jong-un sono frammentarie. Il Paese non vuole certo mostrarsi debole in un momento storico del genere, soprattutto dopo che l’uomo è stato definito pubblicamente “emaciato”.

A prescindere da questo, la foto riportata ad inizio articolo inquadra al meglio la situazione. Del resto, tramite Treccani sappiamo che il significato di “emaciato” possa indicare anche l’aspetto di un uomo che appare dimagrito per problemi di salute. Su questo come accennato in precedenza, nessuno può avere notizie. Attendiamo ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Kim Jong-un, che potrebbe aver deciso semplicemente di cambiare regime alimentare.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News