Ufficiale quando parla Conte: a che ora la conferenza stampa per DPCM del 3 dicembre

di Redazione Bufale |

quando parla Conte
Ufficiale quando parla Conte: a che ora la conferenza stampa per DPCM del 3 dicembre Bufale.net

Ci sono notizie ufficiali su quando parla Conte in conferenza per annunciare le misure del DPCM di Natale. L’appuntamento è fissato alle 20.15 di giovedì 3 dicembre, con la possibilità di seguire l’appuntamento anche sui canali social del Premier. L’annuncio è stato dato su Twitter.

Articolo originale su quando parla Conte

C’è grande attesa per il DPCM di Natale che dovrebbe entrare in vigore a partire dal 3 dicembre, mentre in queste ore milioni di italiani si chiedono quando parla Conte. A che ora è prevista la conferenza stampa del Presidente del Consiglio? Nelle ultime settimane, soprattutto di domenica, abbiamo dovuto smentire più volte la prospettiva che potesse esserci un discorso o un intervento pubblico da parte del Premier, considerando il fatto che il sistema della suddivisione delle regioni per zone è andato avanti senza grossi cambiamenti per l’intero mese di novembre.

Quando parla Conte: proviamo a capire a che ora ci sarà la conferenza stampa per DPCM del 3 dicembre

Allo stato attuale, cosa rispondere al quesito “quando parla Conte”? Premettiamo che da Palazzo Chigi non siano ancora arrivate comunicazioni ufficiali in merito. Dalle dichiarazioni di Speranza, possiamo dare per certa una notizia, nel senso che domani ci saranno sicuramente novità con la scadenza del precedente decreto. Insomma, volenti o nolenti qualcosa dovrà muoversi nel giro di poche ore. Al punto che il Ministro della Salute ha preannunciato misure volte al rigore.

Dunque, con il nuovo DPCM di Natale atteso necessariamente domani 3 dicembre, diventa più facile prevedere anche i possibili scenari per coloro che si chiedono “quando parla Conte”. Le recenti scelte da parte del Governo, se vi state ponendo ulteriori quesiti in merito, ci dicono che qualcosa potrebbe muoversi attorno alle 20 di giovedì 3 dicembre. Rispetto ad altri DPCM, non ci dovrebbero essere particolari scontri con le Regioni, ragion per cui non sono previsti grossi ritardi.

A che ora e quando parla Conte? Restate connessi alla pagina Facebook ufficiale del Presidente del Consiglio, perché da lì potrete sicuramente ottenere una notifica nel momento in cui scatterà la diretta della conferenza stampa. Qualora ci saranno comunicazioni in merito, ve lo faremo sapere in anticipo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News