Disoccupato rovista tra i “Gratta e Vinci” buttati e vince 100 mila euro

di Luca Mastinu |

Disoccupato rovista tra i “Gratta e Vinci” buttati e vince 100 mila euro Bufale.net

Il Messaggero riporta oggi, 22 aprile 2019, la notizia di una vincita fortunata da un Gratta e Vinci avvenuta a Mola di Bari, dove un ex pescatore avrebbe vinto 100mila euro da un biglietto trovato in un cestino.

Il Messaggero 

Secondo Il Messaggero il fortunato sarebbe un ex pescatore di 50 anni. L’uomo stava rovistando nel cestino di una stazione di servizio, trovandosi così con il biglietto vincente tra le mani. Il vincitore sarebbe solito controllare i tagliandi già grattati o gettati nei cestini dai clienti, e talvolta riesce a incassare cifre che raggiungono anche i 20 euro.

L’unica fonte

Il Messaggero, ma anche Bari TodayCorriere della SeraIl Fatto Quotidiano e soprattutto le agenzie Ansa Adnkronos offrono un riscontro ma citano in concerto la stessa fonte, un articolo pubblicato sempre il 22 aprile 2019 dalla Gazzetta del Mezzogiorno. Secondo Gazzetta del Mezzogiorno l’uomo si trovava in una stazione di servizio di via Bari, quando in un cestino trovava un biglietto della lotteria istantanea con una vincita di 100mila euro. Il distratto giocatore, secondo l’articolo, non aveva grattato bene. L’autore dell’articolo spiega che il fortunato evento può essere dovuto alla foga che alcuni giocatori impiegano per grattare e alla loro fretta di cestinare il biglietto.

Perché parliamo di “analisi in corso”

La scelta del tag “analisi in corso” è dovuta al fatto che, seppur la notizia sia riportata da più testate nazionali con l’apporto delle agenzie, tutte le fonti citano la Gazzetta del Mezzogiorno e non è dato avere più informazioni né altri riscontri indipendenti in termini di informazione locale.

Nell’attesa di più riscontri dobbiamo far notare che una sola fonte potrebbe non essere sufficiente per confermare la notizia. Questo articolo è in aggiornamento.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News