DISINFORMAZIONE Woody Allen “L’omosessualità è contro natura, ma anche rimanere incinta da vergine” – bufale.net

di Shadow Ranger |

DISINFORMAZIONE Woody Allen “L’omosessualità è contro natura, ma anche rimanere incinta da vergine” – bufale.net Bufale.net

“L’omosessualità è contro natura, ma anche camminare sull’acqua, morire e risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine” è una frase di impatto. Che un portale, La Scimmia Pensa, ha deciso sarebbe stato utile attribuire al celebre attore, regista e cineasta Woody Allen

Allo scopo, invero neppure malcelato ed evidente nei commenti, di pubblicizzare una propria raccolta di pensieri filosofici.

Non vedo errori

Dicono loro. Ma noi l’errore lo vediamo benissimo: la citazione

“L’omosessualità è contro natura, ma anche camminare sull’acqua, morire e risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine”

È infatti una frase del 2012 di Davide La Rosa, autore e fumettista Italiano, variamente attribuita a diversi personaggi.

Nel 2016 una citazione secondaria di Fedez, che probabilmente aveva letto la prima misattribuzione di Woody Allen decidendo di citarla in pubblico, era diventata la presunta prova che la frase era una creazione originale del celebre cantante.

Ma ancora prima la misattribuzione a Woody Allen era un fatto noto allo stesso Davide La Rosa.

Un giovane Davide La Rosa infatti vergò tale affermazione per una vignetta sul suo blog Mulholland Dave il primo febbraio del 2012…  salvo poi avvedersi che già in data 2 febbraio 2012 la medesima frase era stata ridiffusa ed attribuita a Woody Allen, circostanza che non sfuggì all’autore e fumettista Comasco, che rese la cosa oggetto di salace ironia.

Basta una ricerca su Google per notare che la frase, nella sua attuale formulazione, non è mai esistita prima del primo febbraio 2012, ed è esistita sempre e solo in lingua italiana.

Strano che Woody Allen abbia deciso di proferire una frase come “L’omosessualità è contro natura, ma anche camminare sull’acqua, morire e risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine” in Italiano e non nella sua lingua madre, no?

"L'omosessualità è contro natura, ma anche camminare sull'acqua, morire e risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine"
Una ricerca per data sulla presunta frase di Woody Allen “L’omosessualità è contro natura, ma anche camminare sull’acqua, morire e risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine”

Lo stesso autore sulla vicenda ebbe da dire, già il giorno dopo

Insomma da questa striscia è stato estrapolato il seguente aforisma: “L’omosessualità è contronatura ma anche camminare sull’acqua, morire e risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine”… fino a qui tutto ok se non fosse che il primo che ha riportato questa mia frase ha pensato di firmarla con il nome di Woody Allen (Dio solo sa per quale motivo… e visto che Dio non esiste non lo sa nessuno). Ovviamente in tutto questo Woody Allen non c’entra niente (ci mancherebbe solo questo). Fatto sta che ieri la frase si è diffusa in internet con una velocità imbarazzante. E tutti l’attribuivano a lui. La cosa, ripeto, è veramente antipatica… e basta controllare su internet o vedere i film di Woody Allen per sapere che questa frase lui non l’ha mai detta. Scusate lo sfogo ma a me queste cose fanno arrabbiare non poco. Una prova in più (tanto per) è che prima della mezzanotte di ieri (quando ho postato) di questa frase non c’era nessuna traccia.

Ciò non impedì il diffondersi dell’apocrifo, arginato faticosamente a seguito di rettifiche.

Rettifiche che il post incauto di La Scimmia Pensa, la Scimmia fa, di fatto annulla riportandoci alla situazione originale: orde di Indinniati Speciali che condividono una frase di “Woody Allen” inesplicabilmente redatta in perfetto Italiano ed inesistente in Inglese se non in sgrammaticate traduzioni automatiche.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News