DISINFORMAZIONE Salvini toglie la scorta a Saviano: “Fa 0 paura alla Camorra”

di Redazione Bufale |

Salvini toglie la scorta a Saviano
DISINFORMAZIONE Salvini toglie la scorta a Saviano: “Fa 0 paura alla Camorra” Bufale.net

Si torna a parlare di un vero e proprio tormentone in queste ore, ovvero “Salvini toglie la scorta a Saviano“. Se da un lato è innegabile che tra i due ci siamo sempre state scaramucce, come del resto vi avevamo ricordato anche nel corso della stagione estiva sottolineando che fossero vere alcune recenti uscita da parte del Ministro dell’Interno, allo stesso tempo occorre prestare molta attenzione a quello che si dice in Rete oggi 18 settembre 2018. Sta girando moltissimo su Facebook un post che associa allo stesso Salvini parole dure e chiare nei confronti dello scrittore.

Tutto nasce dalla condivisione di un post da parte di una pagina Facebook nettamente schierata dal punto di vista politico, sparando il titolone “Salvini toglie la scorta a Saviano”. In realtà andando a leggere l’articolo si fa riferimento ad un post del leader della Lega sì autentico ed ufficiale, ma che allo stesso tempo risale a più di un anno fa. Precisamente all’11 agosto 2017, quando lo stesso Salvini non faceva ancora parte del team di governo. Chiaro che in quel frangente determinate uscite potessero avere un peso diverso rispetto all’eventuale pronuncia in questi giorni.

Salvini toglie la scorta a Saviano
Salvini toglie la scorta a Saviano

Morale della favola? Al dì là di qualche battibecco a distanza tra i due, anche piuttosto duro nei toni, affermare “Salvini toglie la scorta a Saviano” oggi 18 settembre equivale a fare disinformazione. Anche perché, fondamentalmente, nemmeno il post incriminato lasciava presagire che rimuovere la scorta allo scrittore potesse essere una priorità per il personaggio più rappresentativo della Lega. Al netto del ruolo ricoperto a quel tempo.

Purtroppo ogni giorno si deve combattere con titoli acchiappalike e, come riportato in prima, in grado di alimentare tensioni su temi delicati. In questo momento non ci sono progetti in corso attraverso i quali si possa affermare “Salvini toglie la scorta a Saviano”. Staremo a vedere in futuro.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News