DISINFORMAZIONE Prete schiaffeggia bambini durante la messa: filmato subito virale

di Redazione Bufale |

Prete schiaffeggia bambini
DISINFORMAZIONE Prete schiaffeggia bambini durante la messa: filmato subito virale Bufale.net

Indignazione di massa oggi 11 ottobre su Facebook, dopo che e diventato nuovamente virale un video intitolato “prete schiaffeggia bambini” durante la celebrazione della Santa Messa. Diciamocelo, in questi anni ne abbiamo sentite di cotte e di crude sugli ambienti ecclesiastici e sul loro approccio verso i bambini. Una naturale predisposizione negativa da parte di tutti noi alimentata nelle ultime ore dal post ricondiviso sui social da Francesco Facchinetti. Che ovviamente ha invitato i suoi fan a ricondividere un documento che sembra incentrato su un episodio di pura violenza.

Corretto parlare in questi termini? Il prete schiaffeggia bambini realmente all’interno del filmato in questione? Il dubbio ci è venuto, perché per quanto poco ortodosso e sicuramente poco convenzionale l’approccio da parte del diretto interessato, il gesto non appare cosi violento nei confronti dei bambini che di volta in volta sfilano davanti a lui. Andando oltre, però, abbiamo notato anche la lunghissima serie di commenti indignati sotto al post dello stesso Facchinetti. Per questo motivo abbiamo cercato di approfondire per voi.

Prete schiaffeggia bambini
Prete schiaffeggia bambini

Il prete schiaffeggia bambini, ma a quanto pare lo fa in modo “bonario” in nome di una lunga tradizione in Brasile. Questo almeno e il verdetto al quale si giunge grazie all’ottimo contributo da parte dei colleghi di Butac. Cominciamo col dire che il video risale a diversi anni fa e che i fatti si sono verificati in Brasile, come accennato poco fa. Il prete è Padre Angelotto nella Paróquia da Ressurreição di Brasilia e a quanto pare quando tiene una Messa la chiesa è sempre piena.

Nessun episodio di violenza da condannare, dunque, e se il prete schiaffeggia bambini durante la Funzione possiamo assicurarvi che nessuno si sia mai fatto male. Per completezza d’informazione, dopo avervi ricordato che già in passato ci siamo occupati di disinformazione parlando di preti, vi lasciamo al video originale.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News