DISINFORMAZIONE E PRECISAZIONI Meluzzi fonda Partito Anti-Islam: “Ci stanno colonizzando”

di Luca Mastinu |

bufala sindaco di lonigo
DISINFORMAZIONE E PRECISAZIONI Meluzzi fonda Partito Anti-Islam: “Ci stanno colonizzando” Bufale.net

Ci segnalano un articolo pubblicato il 2 luglio 2017 su Voxnews (archive.is):

Nasce il Partito italiano anti-islam, con l’obiettivo di arrivare entro pochi anni al 20% dei consensi. E’ la risposta al Partito islamico e alle politiche del governo come Ius soli e integrazione forzata.

I due fondatori sono Alessandro Meluzzi, editorialista del Tempo, psicologo, docente universitario e famoso anche per i suoi interventi in tv, e il cronista del Giorno Stefano Cassinelli. Il battesimo ufficiale avverrà il 4 luglio a Milano.

“Il programma del Pai – spiega una nota – si sviluppa su vari temi che vanno dalla sicurezza al sostegno alle persone con disabilità, passando da immigrazione, ambiente, giustizia ed economia”.

Ma il tema centrale è il rapporto tra Stato e Islam, “nella convinzione che l’intera questione debba essere gestita affidandosi al rispetto della Costituzione. Il Pai – si legge – mette al centro della sua attività il contrasto alla islamizzazione della società al fine di tutelare le norme e la cultura italiana”, per salvaguardare “la libertà, la democrazia, la cultura e le tradizioni italiane nel rispetto di tutti”.

“Conosco molto bene l’Islam – spiega Meluzzi – lo rispetto ma lo temo alle nostre latitudini perché l’Islam è una cultura forte, mentre la nostra è caotica e dissolta”. C’è poi la questione demografica, ben espressa da un pensiero di Hasan al Turabi, capo dei Fratelli Musulmani: “Preventivava che gli uteri delle loro donne avrebbero colonizzato un Occidente ormai infecondo. Ogni musulmano ha più o meno quattro mogli, ognuna delle quali concepisce tre, quattro figli, e dunque i calcoli sono presto fatti”.

Terzo fattore, e forse il più importante oggi, l’immigrazione, “e senz’altro non possiamo assistere al fenomeno con l’inebetimento del buonismo e del politicamente corretto. Ho visitato molti Paesi islamici, dalla Turchia all’Iraq, dove sono stato durante la prima guerra del Golfo, e temo chela nostra civiltà sia completamente disarmata. Non ci sto al pericolo che i nostri valori possano imboccare la via dell’estinzione”.

All’Italia servono intellettuali che abbiano il coraggio di descrivere la realtà per quello che è. Meluzzi è uno di loro.

Il Partito Anti-Islamizzazione (PAI) esiste e amministra anche una pagina Facebook Ufficiale. Per domani (4 luglio) è prevista una conferenza stampa di presentazione come viene annunciato in un post:

Alessandro Meluzzi, però, non è il fondatore. Lo riporta anche Il Giornale, e possiamo leggere che il fondatore è Stefano Cassinelli, cronista de Il Giorno. Meluzzi è semplicemente un sostenitore:

Né fondatore né cofondatore, come erroneamente riportato in un altro articolo de Il Giornale che raccoglieva le prime dichiarazioni di Meluzzi:

Quali sono gli obiettivi del Pai?

Una diffusa informazione sul futuro che ci attende, dal dato culturale a quello demografico. Vorremmo che l’Islam, se è la “grande religione di pace” di cui parla l’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, fosse in grado di riaffermare la supremazia della Costituzione sul Corano.

È dunque vero che sia nato un Partito Anti-Islamizzazione, ma Alessandro Meluzzi non è il fondatore, né il cofondatore. Suo fondatore è Stefano Casinelli. Sul Giornale leggiamo che «A presiedere il partito c’è un esperto di pubblica sicurezza, vicepresidente un’avvocatessa di Milano, mentre assicurano di aver avuto già adesioni da imprenditori e professionisti, e che gli aspetti giuridici del programma sono stati studiati da un magistrato, simpatizzante del progetto».

I nomi si sapranno domani. Per questo parliamo di disinformazione, perché la leggerezza di Voxnews nasce dall’inattenzione consapevole nel verificare le fonti, per rispettare la linea fedele dei suoi lettori.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli