DISINFORMAZIONE Mujica fa la fila in ospedale – Bufale.net

di David Tyto Puente |

DISINFORMAZIONE Mujica fa la fila in ospedale – Bufale.net Bufale.net

mujica-tzetze-disinformazione
Se si vuole informare bisogna farlo verificando ogni fonte. Da molto tempo circola questa foto del Presidente dell’Uruguay, José Mujica, facendo credere al mondo intero che stesse facendo la coda in ospedale come ogni normale cittadino. Ebbene si, è una notizia falsa.
José Mujica è sicuramente un Presidente fuori dal comune, probabilmente un esempio per molti, ma a “santificarlo” si corre il rischio di esagerare, come in questo caso. La foto risale al 26 dicembre 2013, giorno del giuramento del nuovo Ministro dell’Economia Mario Bergara. Mujica rompe tutti i protocolli, presentandosi in sandali e con un atteggiamento non proprio consono per un normale Presidente.
mujica-giuramento-ministro-economia-2013
Per chi non lo sa, mentre per noi a dicembre si sta al calduccio a casa con il riscaldamento acceso, in Uruguay è piena estate. In quei giorni la temperatura aveva toccato i 39 gradi.
A cascarci sono stati in molti, la storiella dell’ospedale viene utilizzata parecchio in molte occasioni, come quella della moglie di Monti.
mujica-monti
La storia la ripete TzeTze, contrapponendola ad un altro fatto denunciato a Roma in merito ad un Senatore “un po troppo coccolato”.
tzetze-mujica-ospedale-bufala
Quando si vuole informare bisogna farlo verificando le fonti. In questo caso la falsa storiella di Mujica non implica nulla a favore dell’altra storia raccontata, ma fa perdere credibilità a chi la utilizza.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News