DISINFORMAZIONE La scuola della mamma del ministro Boschi è l'unica scuola in Italia ad andare all'EXPO – Bufale.net

di Fabio Milella |

DISINFORMAZIONE La scuola della mamma del ministro Boschi è l'unica scuola in Italia ad andare all'EXPO – Bufale.net Bufale.net

disinformazione-ministro-boschi-madre-scuola-sorteggio-expo
Ci avete chiesto di verificare il contenuto del post Facebook pubblicato da Vincenzo Maurizio Santangelo, portavoce del Movimento 5 Stelle, dove critica la vittoria della Scuola Primaria Bani ad un presunto “sorteggio” per l’Expo 2015. Riportiamo il contenuto del post:

post_vincenzo_santangelo_m5s_boschi_madre_expo
Ma guarda un po’ che fortuita combinazione! La scuola dell’infanzia “Del Bani”, è l’unica scuola in Italia che andrà all’EXPO con un regolare sorteggio. E’ quella che fa parte dell’Istituto “Marconi” Di San Giovanni Valdarno, dove guarda caso, la preside è proprio lei, la mamma del ministro Boschi!

Prima di cominciare a stilare un articolo che riguarda, in qualche modo, il mondo della politica, ribadiamo un concetto fondamentale: noi di Bufale.net non siamo un movimento politico e non siamo vicini ad alcun colore o fazione. Ci limitano a guardare i fatti senza alcun tipo di preferenza.
La Signora Stefania Agresti, madre del Ministro Boschi, è Preside della “Scuola Primaria Bani” dell’istituto comprensivo Marconi di San Giovanni Valdarno (AR), ma la storia è ben diversa da quella raccontata da Vincenzo Maurizio Santangelo.
Innanzitutto non si è trattato di un “sorteggio”, ma di un concorso dal titolo “Kids Creative Lab-Arte-Coltura – Terza Edizione” promosso da Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e OVS. In palio, per l’istituto vincitore, vi erano degli ingressi omaggio a EXPO 2015 per tutti gli studenti.
Il progetto presentato dalla “Scuola Primaria Bani”, intitolato “L’albero della vita” (foto sotto), è stato giudicato il migliore della Regione Toscana e verrà presentato, insieme a quelli di altre scuole, nel padiglione del “progetto scuola” durante l’EXPO, ma non ha vinto il concorso e neanche i biglietti omaggio.
La scuola che ha realmente vinto i biglietti omaggio per EXPO 2015 è la Scuola primaria Castel Goffredo (MN). Ecco lo screenshot del sito del concorso con i relativi vincitori:
Vincitori---Kids-Creative-Lab

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News