DISINFORMAZIONE Kellog’s e le Allergie – bufale.net

di Redazione |

DISINFORMAZIONE Kellog’s e le Allergie – bufale.net Bufale.net

cereali-con-granella

La notizia è dell’inizio di questo mese e ha portato subito ad una serie di voci contraddittorie nei riguardi dell’azienda, accusata di non aver diffuso la notizia sui cambiamenti in alcuni ingredienti delle sue confezioni, che potrebbero causare allergie.

In realtà questi cambiamenti sarebbero avvenuti già dal 2012 e l’azienda lamenta un’inaccuratezza nelle informazioni riportate da molti siti, in quanto aveva già segnalato a suo tempo l’introduzione di piccole quantità di arachidi in alcuni suoi prodotti.

Le divergenze sono cominciate quando il sito Snack Safely, il 5 maggio, ha riportato la notizia dell’aggiunta di tracce di noccioline ed arachidi segnalata dal sito della Kellog’s. In particolare, è stata l’insinuazione, fatta nell’articolo del sito, che l’aggiunta di questi ingredienti fosse stata fatta in segreto, a scatenare il disappunto della famosa azienda alimentare. In aggiunta, c’è anche l’accusa dell’articolo, che questa segretezza sarebbe stata dettata da motivi opportunistici nel soddisfare i criteri legali della legge sulle manipolazioni alimentari, decisamente respinta dall’azienda.

ingredienti-kellogg's

Come si può vedere dall’immagine qui sopra, è presente la specifica che si riferisce alle arachidi. Per cui, più alla luce del sole di così è impossibile.

Al prossimo articolo. Valerio M.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News