DISINFORMAZIONE Il falso video incidente di Bologna: non è questo il camion in Tangenziale

di Redazione Bufale |

video incidente di Bologna
DISINFORMAZIONE Il falso video incidente di Bologna: non è questo il camion in Tangenziale Bufale.net

Ha fatto rapidamente il giro del web il video incidente di Bologna, avvenuto in Tangenziale, tra ieri ed oggi 7 agosto. Prima che la Polizia diffondesse le immagini ufficiali registrate dalle telecamere fisse poste in quel tratto di strada, lasciando tutti noi a bocca aperta, c’era stato un antipasto che dalle nostre indagini risulta essere un fake. Ancora in queste ore, come segnalato anche da tantissimi nostri lettori, alcune testate e pagine Facebook stanno diffondendo un filmato che in realtà alimenta disinformazione su quanto avvenuto in terra emiliana.

Gli sciacalli dell’informazione in questo caso sono sempre in agguato, nonostante le ultime informazioni ci parlino di 145 feriti (di cui almeno quattro gravi, anche se non in pericolo di vita) e di un morto, vale a dire l’autista del camion che ha causato un vero e proprio inferno in Tangenziale. In particolare, nel nostro approfondimento di oggi troverete anche il falso video incidente di Bologna. Evidentemente, qualche avvoltoio ha cercato click facili spacciando per vero quello che invece è un filmato del tutto decontestualizzato.

Secondo alcune informazioni che ci sono pervenute, sembrerebbe addirittura che alcuni telegiornali abbiano mandato il onda le immagini in questione, affermando che si trattasse appunto del video incidente di Bologna. L’indizio principale della disinformazione di cui vi parliamo oggi ci giunge in primis da BUTAC, ma soprattutto dalla data di pubblicazione del filmato stesso, facilmente recuperabile effettuando una rapida ricerca su Youtube.

video incidente di Bologna
video incidente di Bologna

Insomma, inutile ricondividere il presunto video incidente di Bologna, in quanto le immagini qui di seguito andranno a creare solo confusione per coloro che stanno cercando di ricostruire i fatti. Ed in particolare il tipo di impatto del camion in Tangenziale nel capoluogo dell’Emilia Romagna. Quello che potrete osservare qui di seguito, infatti, non è altro che un vecchio tamponamento tra Tir che risale allo scorso mese di giugno.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News