DISINFORMAZIONE Andrea Pasini e il caso Giuseppe Iacovone – Bufale.net

In tanti ci avete chiesto di verificare un post pubblicato il 12 settembre 2015 dalla pagina Facebook di Andrea Pasini, che riportiamo di seguito:
Italiani visto che i telegiornali non ne parlano lo faccio IO. Durante un inseguimento in Molise a causa di un gravissimo incidente stradale, è morto l’agente della polizia di stato Giuseppe Iacovone, era alla guida di questa volante che per inseguire un auto che non si era fermata all’alt probabilmente con a bordo dei criminali è andato a schiantatasi contro un tir perdendo la propria vita a soli 28 anni . Speravo che i telegiornali rendessero onore a quest’uomo, a questo vero ed onesto servitore dello stato. Ed invece nulla! Parlano di loro, delle forze dell’ordine solo quando devono accusarle o denigrane il loro lavoro e mai per elogiarne i meriti o renderle grazie perché tutti i giorni rischiano la loro vita percependo uno stipendio da fame per difendere la nostra. IO rendo Onore ad un grande agente della Polizia Di Stato che nell’espletamento del proprio dovere ha perso la vita ed esprimo la mia più sincera vicinanza e io mio più profondo affetto anche a tutta la sua Famiglia che purtroppo ha perso un figlio oltre che un valoroso servitore dello stato . Grazie di tutto quello che ha fatto per il nostro paese e per gli italiani Agente Iacovone e per quello che tutti i giorni fanno i suoi colleghi. La ringrazio ancora con affetto e molta stima Andrea Pasini .
Riportiamo alcuni commenti degli utenti al post di Pasini:
Maria scrive “lo Stato si faccia sentire”:
Il caso a cui si riferisce Andrea Pasini, ma senza specificarlo facendo credere a chi non ne conosce la storia che riguardi un fatto appena accaduto e censurato dai telegiornali, avvenne nel lontano 23 marzo 2012, quando l’agente Giuseppe Iacovone morì a Isernia in seguito ad un incidente avvenuto durante l’inseguimento di un SUV. È assolutamente normale che i telegiornali non ne parlino durante il mese di settembre dell’anno 2015, cosa che invece fecero nel 2013 in più di un occasione.
Nessuno si è dimenticato di Giuseppe Iacovone, a cui hanno reso onore in diversi modi a partire dalla Medaglia d’Oro al Valor Civile alla memoria. Di seguito il video (a partire dal minuto 4:38) della cerimonia avvenuta a Roma dinanzi all’allora Capo dello Stato Napolitano:
Nel 2014 ne parlarono durante una puntata di “La vita in diretta” e nel 2015 La Questura di Isernia intitolò la propria sala riunioni a Giuseppe Iacovone.
A Sparanise (CE) il 26 settembre 2015 verrà consegnato un “premio legalità” intitolato a Giuseppe Iacovone:
Il post venne pubblicato nella pagina Facebook di Andrea Pasini, come detto in precedenza, il 12 settembre 2015 alle ore 16:33. Lo stesso giorno e la stessa ora venne condiviso anche dalla pagina Facebook “Orgoglio Nazionale“:
La pagina Facebook è collegata al giovane politico ed imprenditore Andrea Pasini attraverso il suo sito internet.
Già in passato avevamo parlato di Andrea Pasini in un nostro articolo dal titolo “DISINFORMAZIONE Khaldi Chaouki dichiara che nelle mense delle scuole italiane va tolta la carne di maiale“.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.