DISINFORMAZIONE Adam Richman è diventato vegano – Bufale.net

di David Tyto Puente |

DISINFORMAZIONE Adam Richman è diventato vegano – Bufale.net Bufale.net

disinformazione-adam-richman-vegano
Adam Richman è diventato vegano? Per una volta questa non ce l’avete segnalata, ma è un buon esempio per capire come certi titoli vengono sfruttati a dovere per attirare l’attenzione del lettore, anche se il contenuto originale di un’intervista è stato “interpretato”.
L’8 aprile 2015 il quotidiano The Independent pubblica un’intervista a Richman, riportata online il 9 aprile 2015, dal titolo “Man v. Food’s Adam Richman: ‘I’ve been vegan for three months’“. Attenzione, leggete bene “I’ve been vegan”, il tempo verbale è fondamentale: è il “Present Perfect Continuous“, si usa per esprimere un’azione che è appena terminata, che si è prolungata per un certo tempo e la cui conseguenza è evidente in questo momento.
Lo stesso giorno escono i seguenti titoli:

In un giorno solo siamo passati dal “Sono stato vegano per 3 mesi” a “Ora sono vegano”, “Sono diventato vegano…” e “Si pente”.
Lo stesso giorno Adam Richman, in seguito alle interpretazioni e la pubblicazione di titoli “esagerati” utili ad attirare i lettori, scrive su Facebook e Twitter i seguenti messaggi:

TWITTER:
Ok. 1st: I go vegan periodically pre-filming and for soccer 2nd: My weight loss began 4 years after MVF ended. Absolutely NO link 2 the show
FACEBOOK:
To paraphrase Mark Twain, The reports of my “becoming vegan” have been greatly exaggerated.
Come on guys, tabloids just want headlines!
OCCASIONALLY: adv. – sometimes but not often.
Ex: “Adam occasionally eats vegan to cut weight for filming or soccer”
I think it’s great that people get so passionate about food, but let me make it clear, I love & enjoy ALL kinds of food – IM AN OMNIVORE

Insomma, lo stesso Adam ritiene che i tabloid esagerano e informa i suoi fan e non, evidenziandolo in maiuscolo, che lui è onnivoro. La dieta vegana per lui è utile in determinati periodi (“OCCASIONALLY”), ma come potete vedere nella foto sotto riportata, e pubblicata il 9 aprile 2015 su entrambi i messaggi social sopra citati, non disdegna carne e formaggi:
adam-richman-vegan

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News