Disastro Juve e addio a De Ligt: partenza a gennaio, ma è solo una bufala

di Redazione Bufale |

De Ligt apre le porte al Real Madrid, questo è quanto emerge da un rumor di mercato proveniente dal quotidiano spagnolo Diario Gol, ma si tratta di una notizia assolutamente infondata. Nelle ultime ore sta circolando la voce di un possibile assalto del Real Madrid per De Ligt in occasione della prossima sessione di calciomercato estiva, ma si tratta solo di una fake news. Il giovanissimo difensore olandese è arrivato quest’estate alla Juventus per una cifra record di 75 milioni di euro e la società bianconera ha intenzione di puntare sul giovane calciatore per ancora moltissimi anni.

De Ligt
De Ligt

E’ stato acquistato proprio perché giovanissimo e già in grado di disputare partite da leader in campo, grazie anche all’esperienza dello scorso anno avuta con il suo Ajax. Una stagione da incorniciare per De Ligt che ha garantito l’attenzione dei top club di tutto il mondo, ma alla fine il giovane calciatore olandese ha accettato solo la Juventus, dopo aver rifiutato le offerte di Paris Saint Germain e Barcellona.

La verità su De Ligt alla Juve

Ecco quindi che la notizia della sua possibile apertura verso il Real Madrid risulta essere assolutamente falsa, ha scelto l’Italia perché qui ha modo di poter affinare notevolmente la sua tecnica di difensore, grazie anche alla presenza dei più grandi calciatori in questo ruolo, in primis Giorgio Chiellini. Non è un caso che tutti lo stiano aiutando per integrarsi al meglio nel nostro campionato e nonostante ci siano stati errori grossolani nelle prime partite con la Juventus, De Ligt non ha mai perso fiducia in sé stesso e già nelle ultime partite ha fatto capire di che pasta è fatto.

Abbiamo ammirato prestazioni da top al mondo contro Atalanta ed Atletico Madrid, la Juventus ha fatto un investimento che potrà consentire alla squadra di avere per anni tra le proprie fila uno dei difensori più forti in assoluto. De Ligt ha notevoli margini di crescita e di miglioramento, la Juventus non è assolutamente disposta a venderlo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News