Del Piero stavolta è senza freni inibitori: “Calciopoli fatto insolito e folle”

di Redazione Bufale |

Del Piero
Del Piero stavolta è senza freni inibitori: “Calciopoli fatto insolito e folle” Bufale.net

Alessandro Del Piero è stato ospite a Sky Sport UK, occasione utile per essere interpellato sulla vicenda piuttosto importante che ha visto l’esclusione del Manchester City dalla Champions League per le prossime stagioni. Il problema principale è che il City non ha rispettato le regole del Fair Play Finanziario e per questo la UEFA ha dovuto agire in questo modo. L’ex leggenda bianconera però non si è espresso a riguardo, insomma non può giudicare da esterno, l’unica cosa da fare è seguire quello che sta succedendo, ma senza dubbio se uno sbaglia è inevitabile ritrovarsi con una punizione.

Le parole di Del Piero su Calciopoli

Del Piero poi si espresso anche su ciò che accadde in Italia nel famoso 2006 secondo Fcinternews, quando scoppiò il caso Calciopoli, una delle pagine più assurde della storia del calcio italiano e che Pinturicchio ha commentato con queste parole: “Quello che è successo in Italia è stato un po’ folle e insolito, strano anche da molti punti di vista. Ad un certo punto devi girare la pagina, di fronte a te hai delle sfide e devi affrontarle“.

Parole abbastanza dure per la vicenda Calciopoli che evidentemente lo hanno segnato profondamente, proprio per la stranezza degli eventi e che ancora oggi sono poco chiari. Per molti juventini Calciopoli è stata una follia, ma sappiamo come quel periodo nero sia servito alla società per rifondarsi, per diventare quella grande potenza economica che è oggi, insomma non tutti i mali vengono per nuocere.

Alla fine la Juventus è risorta dalle proprie ceneri, è riuscita a non mollare, a credere di poter diventare nuovamente una delle squadre più forti del mondo e ad oggi sembra essere proprio così. Del Piero decise di seguire la sua adorata Juve anche in Serie B, quando c’è amore e passione si può superare qualsiasi ostacolo. Il messaggio insomma che da’ ai calciatori del Manchester City è chiaro, non si abbandona la nave nel momento di maggiore difficoltà.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News