De Luca accusato di aver insultato Salvini per “fondoschiena usurato”: la sua precisazione

di Redazione Bufale |

De Luca
De Luca accusato di aver insultato Salvini per “fondoschiena usurato”: la sua precisazione Bufale.net

Sono state decisamente pesanti le accuse piovute addosso a Vincenzo De Luca in queste ore, in quanto il governatore della Campania è stato criticato di aver insultato in modo eccessivo Salvini. Un nuovo round dialettico a distanza tra i due, dopo che venerdì scorso lo stesso De Luca era stato poco tenero nei confronti del leader della Lega in occasione della sua diretta social. Qual è l’espressione che viene imputata al Presidente della Regione Campania? Qual è stata la sua reazione dopo che alcuni giornalisti gli hanno fatto notare il polverone sollevato. Proviamo a precisare alcuni concetti.

I chiarimenti sull’insulto di De Luca a Salvini

Come si potrà notare sia con l’articolo pubblicato da Askanews, sia con il video a fine articolo, De Luca oggi 23 giugno ha voluto chiarire che il suo nei confronti di Salvini non era un insulto. In sostanza, il governatore della Campania ha voluto evidenziare che per “fondoschiena usurato” intendesse semplicemente che in politica da sempre c’è un fattore che si chiama “Fattore C”. Quello che per lui è l’elemento fortuna.

Scendendo in dettagli, lo stesso De Luca ha fatto presente che in quel particolare contesto, parlando di Salvini, “usurato” stava solo per un semplice trend elettorale. Chiaro il riferimento al fatto che il leader della Lega nel giro di un anno abbia perso circa il 10% dei voti. Si parla da un lato del risultato ottenuto in occasione delle elezioni europee, mentre dall’altro abbiamo i risultati che arrivano fino ad oggi a proposito dei recenti sondaggi politici.

Dunque, dopo essere stato accusato di aver superato ogni limite con un nuovo insulto diretto a Salvini, quest’oggi De Luca ha voluto chiarire la propria posizione in merito una volta per tutte. Qui di seguito potete osservare il video che ci mostra le dichiarazioni rilasciate live dal governatore della Campania.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News