Dato per fatto uno scambio tra Juventus e Barcellona in Spagna: tutto quello che sappiamo

di Redazione Bufale |

Il calciomercato sta già entrando nel vivo, tra poche settimane aprirà la classica sessione invernale e diverse squadre, tra cui anche la Juventus, stanno lavorando per migliorare la propria rosa. In casa bianconera c’è più che altro l’esigenza di dover far partire i calciatori inutilizzati da Sarri, quelli che si ritrovano ad essere un di più per la rosa e non c’è solo Mandzukic in questa situazione. Paratici però non vuole di certo lasciarsi sfuggire le occasioni di mercato che potrebbero essere dei colpi più che interessanti per arricchire la qualità della rosa e per il centrocampo si sta pensando seriamente ad Ivan Rakitic.

Juventus
Juventus

Lo scambio tra Juventus e Barcellona a gennaio?

Il centrocampista croato in forza al Barcellona ha confessato di essere alquanto triste, ormai non ha assolutamente spazio nella squadra capitanata da Leo Messi ed è intenzionato a cambiare aria già a partire da gennaio. La Juventus è in pole position rispetto ad Inter, PSG, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, sembra infatti proprio che il croato possa prediligere la squadra di Cristiano Ronaldo. Tra l’altro Paratici potrebbe a questo punto anche proporre al Barcellona uno scambio quasi alla pari, con Rakitic alla Juventus ed Emre Can al Barcellona.

In questo modo anche il centrocampista tedesco potrebbe esaudire il suo desiderio di cambiare aria, già più volte ribadito da quando è stato messo fuori dalla lista Champions League. Una soluzione che permetterebbe alla Juventus di liberarsi di un calciatore scontento, ma potrà allo stesso modo poter contare su un altro centrocampista di qualità che sicuramente potrebbe far comodo a Sarri.

Le prossime ore saranno già piuttosto decisive per intavolare una trattativa importante tra Barcellona e Juventus, Abidal ha fatto già sapere che la società blaugrana farà di tutto per accontentare le richieste di Rakitic, assolutamente deluso da questo inizio di stagione. Sicuramente si tratterebbe dell’ennesimo colpo di qualità per la Juventus, con l’esperienza europea di Rakitic che non guasterebbe in una rosa già ricca di campioni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News