Dal 2021 la Champions League su Amazon Prime: come funziona con Sky e le italiane

di Redazione Bufale |

Champions League su Amazon Prime
Dal 2021 la Champions League su Amazon Prime: come funziona con Sky e le italiane Bufale.net

Grande attesa per l’arrivo della Champions League su Amazon Prime. Dopo le parole si è passati ai fatti ed Amazon ora sì che fa sul serio, provando ad aumentare il potere del suo canale streaming, Amazon Prime Video, grazie all’acquisizione dei diritti di alcune partite di Champions League 2021-2022 che vedranno protagoniste le squadre italiane. Non più solo intrattenimento con cinema, serie tv, musica e documentari, d’ora in poi Amazon Prime Video fornirà l’esclusiva dei match di Champions League del mercoledì sera. Altra novità, dunque, dopo le polemiche dei giorni scorsi.

Tutti i dettagli in merito alla Champions League su Amazon Prime: tra Sky e le squadre italiane

Si tratta in realtà dell’acquisizione dei diritti per le 16 migliori partite del mercoledì sera, in cui saranno protagoniste le squadre italiane. Questa novità avrà luogo a partire dalla prossima stagione di Champions e vedrà l’esclusività fino al 2024. Non sarà quindi un’unica stagione in cui Amazon Prime Video trasmetterà le 16 partite più interessanti della competizione europea con protagoniste le squadre italiane, ma per ben tre anni continuerà su questa linea.

Inoltre è riuscita anche ad accaparrarsi l’esclusiva della Supercoppa europea, dove si incontrano le vincitrici della Champions League e dell’Europa League. Un bel passo in avanti per questa società americana che sta ingrandendo i suoi orizzonti, inserendosi prepotentemente nel mondo dell’intrattenimento e puntando d’ora in poi anche a quello sportivo. La programmazione di Sky, per ora, non dovrebbe cambiare.

Il calcio è lo sport più seguito in Italia e per questo Amazon ha deciso di investire su questo campo, però dovrà sperare che le italiane possano continuare nel loro percorso in Champions League, altrimenti l’appeal sarà senza dubbio minore. Siamo piuttosto curiosi di scoprire come il prossimo anno si potrà interagire con il pacchetto Champions League di Amazon Prime Video.

Presumibilmente gli abbonati al servizio Prime non dovranno pagare nulla di più rispetto al solito, ma questa mossa attuata da Amazon prevede che in Italia ci sarà un aumento esponenziale agli abbonamenti a tale servizio. Fino alla semifinale di Champions League, Amazon Prime Video dalla stagione 2021-2024 trasmetterà la partita del mercoledì sera con protagonista una squadra italiana. Dunque, ora abbiamo l’annuncio ufficiale riguardante la Champions League su Amazon Prime.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News