Dai persistenti problemi WhatsApp alla moda icon iOS PNG per iPhone e Huawei

di Redazione Bufale |

Icon iOS
Dai persistenti problemi WhatsApp alla moda icon iOS PNG per iPhone e Huawei Bufale.net

Ci sono problemi WhasApp persistenti da prendere in esame oggi, oltre alle icon iOS PNG da prendere in esame il 18 luglio per iPhone e Huawei, dopo il down di qualche giorno fa. Lo scorso 14 luglio WhatsApp ha avuto un down di circa un’ora, problematica che poi è stata risolta tempestivamente, ma che in quei minuti non ha dato modo agli utenti di inviare messaggi, note vocali, fare chiamate o videochiamate.

Capita di ritrovarsi con problematiche di questo tipo su app di questo tipo, ma il problema principale è che questa volta, i vari messaggi o file multimediali inviati durante quel periodo di down, non sono mai arrivati al destinatario. Situazione alquanto strana, visto come quando capitano cose di questo tipo i messaggi poi arrivano in automatico appena il sistema ritorna ad essere funzionante. Nel caso però dell’ultimo down di WhatsApp moltissimi utenti hanno segnalato il mancato invio dei messaggi anche quando la connessione è stata ristabilita correttamente.

In poche parole accanto al messaggio inviato durante il periodo di down è rimasta presente un’unica spunta, come se il destinatario non fosse raggiungibile. Al momento non è arrivata una spiegazione a riguardo da parte del team di sviluppo di WhatsApp, ma sono numerose le segnalazioni su questo blocco dei messaggi inviati avvenuto nella sera del 14 luglio. Un blackout che ha letteralmente bloccato i messaggi in uscita, anche se non tutti hanno evidenziato la medesima problematica.

Se quindi qualcuno non ha più ricevuto risposta da un messaggio inviato durante il momento di down di WhatsApp, ora ha ben compreso come il destinatario non avesse alcun tipo di colpe a riguardo. Bisogna ancora capire cosa abbia effettivamente causato questo blackout dell’app di messaggistica più famosa al mondo, ma sicuramente la situazione potrebbe esser stata aggravata dai lavori per l’unificazione dell’infrastruttura dei servizi di Menlo Park.

Un problema tecnico legato anche all’incredibile aumento di traffico registrato in questi ultimi mesi, arrivato a due terzi di quello normale, con una grossa fetta riguardante i videogiochi online. Il sistema di rete è stato messo alquanto sotto pressione e può quindi capitare di ritrovarsi con questi blackout piuttosto frequenti anche per app più importanti come WhatsApp. Controllate quindi se il 14 luglio avete notato messaggi che non sono poi arrivati ai destinatari.

Il boom delle icon iOS PNG con WhatsApp

Stanno spopolando anche in Italia, poi, le cosiddette icon iOS PNG legate a WhatsApp. Tra i siti più affidabili per il download, sotto questo punto di vista, vi rimandiamo ad Icons8 per un download diretto e veloce di soluzioni in linea con le vostre esigenza. Installazione possibile sia su iPhone, sia su modelli Android come i tanti Samsung e Huawei in commercio in Italia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News