Da Luca Laurenti e Carlo Conti morto: gli odiosi titoli ingannevoli sulla storia di Roberta Morise

di Redazione Bufale |

Carlo Conti morto
Da Luca Laurenti e Carlo Conti morto: gli odiosi titoli ingannevoli sulla storia di Roberta Morise Bufale.net

A volte in Rete basta prendere una notizia, giocare con titolo e foto ed il gioco è fatto, inducendo tante persone a cercare su Google “Carlo Conti morto” oggi 2 maggio, come avvenuto a suo tempo con Luca Laurenti stando al post che condividemmo in tempo reale. Cosa c’è dietro questa storia? Tutto nasce dall’apparizione della sua ex, Roberta Morise, in occasione di una delle ultime puntate di “Vieni da me”, su Rai Uno. Nel corso della trasmissione, sono stati toccati argomenti delicati, come il problema di salute che rischia di farle perdere la vista con l’occhio destro, o la morte del suo papà.

L’equivoco “volontario” nasce proprio da quest’ultimo argomento. Il sito Kontro Kultura (mai domain name fu più azzeccato come in questo frangente) titola in modo poco coscienzioso “Morto per una caduta in bici: Carlo Conti, il terribile lutto raccontato dell’ex compagna Roberta Morise“. Considerando l’utilizzo della foto del noto conduttore TV e l’impostazione del titolo appena riportato, collocando solo alla fine la specificazione sul racconto della sua ex, in molti sono caduti nell’inganno.

Un po’ come avvenne con Luca Laurenti, come riportato ad inizio articolo, se pensiamo a come vennero impostati molti articoli che in realtà volevano smascherare la fake news sulla sua morte. Insomma, nessuna paura e nessun Carlo Conti morto, secondo le informazioni disponibili per tutti oggi 2 maggio, con la solita ondata di ricondivisioni che alimentano inutili allarmismi per coloro che hanno a cuore le sorti di personaggi così popolari tra gli utenti italiani.

L’auspicio è che non ci si debba imbattere ancora, in futuro, in titoli che lascino immaginare Carlo Conti morto, semplicemente trattando il lutto vissuto dalla sua ex, Roberta Morise, che tra le altre cose ha vissuto un’esperienza davvero brutta come si potrà facilmente immaginare. Discorso analogo per Luca Laurenti, rispetto a quanto riportato lo scorso autunno.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News