Aggiornamento

Cosa sta succedendo a chi crede nei frigoriferi gratuiti con birra Peroni: replica dell’azienda

Lecito chiedersi cosa possa succedere a tutti coloro che stanno credendo alla storia dei frigoriferi gratuiti con birra Peroni, visto che la truffa purtroppo sta iniziando a diffondersi nuovamente in Italia dopo la prima ondata di inizio luglio. Del resto, avevamo provato a mettervi in guardia già un paio di giorni fa con un altro articolo a tema, a testimonianza del fatto che alcuni contenuti siano ciclici. Purtroppo prendono piede perché smentite come la nostra di oggi non risultino sufficientemente diffuse per mettere in guardia chi ha meno dimestichezza con questioni simili.

Cosa apettarsi per coloro che credono nei frigoriferi gratuiti con birra Peroni: nuova risposta dell’azienda

Fatta questa premessa, ci sono alcuni chiarimenti che occorrono per coloro che hanno creduto nei frigoriferi gratuiti con birra Peroni. Al di là della replica dell’azienda, che andremo ad analizzare tra poco, è importante evidenziare che gli utenti abili a fermarsi dopo aver premuto sul link collocato nel messaggio WhatsApp della catena, siano attualmente fuori pericolo. Già, perché la truffa è tale solo per chi porta a termine tutto l’iter concepito dai malintenzionati.

Per farvela breve, rischiate completando il questionario, ma soprattutto effettuando il pagamento della piccola somma apparentemente proposta per la consegne dei frigoriferi gratuiti con birra Peroni. Nel frattempo, come accennato in precedenza, è arrivata la nuova risposta dell’azienda per cercare di limitare la distribuzione del messaggio WhatsApp:

Attualmente non ci sono concorsi attivi. Purtroppo, si tratta di un falso concorso che abbiamo scoperto grazie alle vostre segnalazioni. Per i nostri concorsi ufficiali, fai riferimento sempre e solo ai nostri siti peroni.it, birraperoni.it, e ai nostri canali social. Diffida da eventuali altri canali“.

Dunque, state alla larga dal messaggio che parla di frigoriferi gratuiti con birra Peroni, visto che la carta di credito utilizzata per il pagamento potrebbe risultare svuotata nel giro di circa otto ore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

10 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

11 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

11 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa