“Coronavirus, morta anestesista dell’ospedale di Portogruaro: ha contratto il virus in corsia”

di Bufale.net Team |

“Coronavirus, morta anestesista dell’ospedale di Portogruaro: ha contratto il virus in corsia” Bufale.net

Il Messaggero nell’ultima ora ha pubblicato la notizia della morte dell’anestesista dell’ospedale di Portogruaro (Venezia) con un titolo che lascia intendere che la donna sia morta a seguito del Coronavirus.

La povera Chiara Filipponi, in realtà, stava già combattendo contro una grave malattia per la quale si trovava ricoverata da un mese all’ospedale Dell’Angelo di Mestre. La notizia è stata data da Carlo Bramezza, direttore generale della ULSS 4 “Veneto Orientale” sulla sua pagina Facebook:

Chiara Filipponi, anestesista all’ospedale di Portogruaro, compagna da una vita del primario di Odontostomatologia Michele Capuzzo, a seguito di una grave malattia è deceduta all’ospedale di Mestre.
A nome dell’Azienda Ulss4, esprimo un profondo dolore per la perdita di questa nostra valida professionista. Le mie più vive condoglianze all’amico Michele e a tutti i familiari.

La donna dunque era già malata, come specifica il titolo più corretto de Il Gazzettino. Parliamo di acchiappaclick perché in questo momento storico bisogna prendere maggiormente atto della tendenza di una certa fetta di pubblico a non leggere a fondo gli articoli, dunque non è il caso di creare titoli incompleti e/o fuorvianti nel riportare una tragedia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News