Consigliere M5S pubblica riapertura e foto della Metro Spagna di Roma, ma è quella di Milano

di Redazione |

Metro Spagna di Roma

Altra ondata di discussioni in queste ore in riferimento alla riapertura della Metro Spagna di Roma, annunciata tramite un post pubblicato su Facebook dal consigliere da un consigliere del Movimento 5 Stelle, tale Nello Angelucci, la cui foto ha creato un vero e proprio caso. Se da un lato è vera la notizia riguardante la linea metropolitana, allo stesso tempo siamo al cospetto di un epic fail, solo in parte in linea con quanto avvenuto qualche giorno fa quando sui social era apparso un sondaggio elettorale che aveva dato al M5S il 49% delle preferenze. Vicenda che potete approfondire con il nostro articolo di martedì scorso.

Fatta questa premessa, qual è stato l’errore da parte di Angelucci annunciando la riapertura della Metro Spagna di Roma? Come potete notare qui di seguito, il post incriminato oltre a rendere pubblico ed ufficiale l’annuncio, ci mostra anche l’immagine di una stazione della linea metropolitana tenuta benissimo. Con standard di pulizia ed estetici più che moderni. Quasi in linea con quanto avviene altrove in Europa. Ecco quanto annunciato.

Il problema, per Nello Angelucci, consiste nel fatto che la foto non si riferisce alla Metro Spagna di Roma, quanto a quella di Milano. Per la precisione, come evidenziano anche i colleghi di Next Quotidiano, si tratta della linea M1, fermata Villa San Giovanni. Curioso a tal proposito che il consigliere del Movimento 5 Stelle abbia modificato il post in un secondo momento, aggiungendo alla fine che l’annuncio sia associato ad una foto esemplificativa. Insomma, una pezza che forse ha peggiorato ulteriormente l’epic fail.

Aggiungiamo, poi, che oggi 9 maggio la Metro Spagna di Roma risulti nuovamente ferma a causa della rottura delle scale. Imprevisto che rende la situazione ed il normale flusso di persone “pericoloso”. In questo caso la conferma ci arriva direttamente da TPI. Insomma, per Angelucci e i romani, oltre al danno anche la beffa.

Latest News