Colletta dopo Italia-Inghilterra: raccolta fondi degli inglesi per comprare la copia della coppa

di Redazione Bufale |

Italia-Inghilterra
Colletta dopo Italia-Inghilterra: raccolta fondi degli inglesi per comprare la copia della coppa Bufale.net

Bisogna prendere atto della colletta che ha avuto origine tra i tifosi inglesi dopo la tanto discussa finale di Wembley, considerando il fatto che Italia-Inghilterra rappresenta evidentemente una ferita destinata a restare aperta per mesi. Se non per anni. E così, mentre qui da noi si discute della telecronaca offerta da Katia Serra su Rai 1, come abbiamo avuto modo di illustrarvi nella giornata di ieri con altro articolo, i nostri avversari sembrano avere priorità che sono diventate virali sui social oggi 16 luglio.

Cosa sappiamo sulla colletta dopo Italia-Inghilterra: raccolta fondi degli inglesi per soffrire di meno

Per farvela breve, ci sono conferme sul fatto che sia in corso colletta che ha avuto inizio subito dopo i calci di rigore di Italia-Inghilterra. Sostanzialmente, si tratta di una raccolta fondi promossa proprio dai inglesi, che hanno ancora oggi intenzione di comprare la copia della coppa conquistata dai ragazzi di Mancini. Un altro segnale molto chiaro sul fatto che il verdetto del campo non sia stato accettato, come testimoniato dalla petizione lanciata sul web per far rigiocare la partita.

La colletta nata dopo Italia-Inghilterra è dunque un’idea dei tifosi, in modo da mandare alla squadra una coppa che richiami quella sfuggita a Wembley poco meno di una settimana. Volendo cogliere il lato romantico di questa storia, si potrebbe pensare ad un bel gesto, per ringraziare un gruppo comunque in grado di arrivare in finale e di regalare emozioni al Paese. Tuttavia, è altrettanto innegabile che un gesto del genere alimenti l’ironia non solo dei tifosi italiani, ma anche di quelli irlandesi e scozzesi. Del resto, parliamo dei “nemici” di sempre.

Ad oggi, non è dato sapere a quale cifra sia arrivata la colletta per acquistare la copia della coppa vinta dagli azzurri domenica scorsa, ma è evidente che la raccolta fondi dopo Italia-Inghilterra faccia discutere oggi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News