Approfondimento

Che fine ha fatto Francesco Schettino oggi: dal carcere alla possibile svolta nel 2022

Sarà un 2022 delicato ed importante per un personaggio conosciuto tristemente in tutta Italia, considerando che ancora oggi in tanti si pongono la domanda “che fine ha fatto Francesco Schettino“. Il Capitano della nave Concordia, ritenuto il principale responsabile del disastro che anni fa ha causato più di 30 morti, in passato si è ritrovato al centro di bufale riguardanti la sfera politica, come vi abbiamo riportato a suo tempo. Ora, però, è doveroso concentrarsi sulla normale evoluzione della vicenda, dopo le richieste che ci sono pervenute.

Che fine ha fatto Francesco Schettino oggi: tutti gli ultimi aggiornamenti

Dunque, che fine ha fatto Francesco Schettino oggi? L’uomo è rinchiuso in carcere da quattro anni e mezzo, precisamente a Rebibbia, come è stato riportato di recente da TGCom 24. Afferma di non aver mai dimenticato le 32 vittime dovute alla famosa manovra azzardata presso l’Isola del Giglio, mentre il cappellano aggiunge che finora sia stato un detenuto modello. Fa sport, gli si vuole bene all’interno della struttura, oltre al fatto che pare aver ripreso gli studi.

Gli ultimi aggiornamenti evidenziano che frequenti corsi universitari in legge e giornalismo. Insomma, una nuova vita che potrebbe andare incontro ad una svolta molto importante nel corso del 2022, stando a quanto abbiamo preso negli ultimi giorni. A maggio, infatti, arriverà il termine a partire dal quale il suo legale potrà chiedere di essere ammesso a misure alternative di detenzione. Dunque, per lui potrebbero aprirsi le porte di uscita dalla prigione, dopo aver scontato un terzo della pena.

Qualora le cose dovessero andar bene per lui, le polemiche saranno assicurate. Staremo a vedere quale sarà la normale evoluzione di questa vicenda. Nel frattempo, abbiamo risposto alla domanda di chi chiede “che fine ha fatto Francesco Schettino in carcere oggi”. Da sempre, personaggio controverso, destinato a far parlare di sé anche nel 2022.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

GUIDA OSINT #1 – Come capire se un sito è sicuro: 5 trucchi del mestiere

Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…

23 minuti fa

No, non è vero che Sigfrido Ranucci propone investimenti in Cryptovalute

Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…

26 minuti fa

No, non è vero che un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo stretto di Messina

Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…

35 minuti fa

Il post X sulla morte di Saverio Tommasi

Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…

1 ora fa

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

1 giorno fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

1 giorno fa