Cartello top e fake dal Sindaco di Buccinasco: “Se non correrete dopo la pandemia, vi prendo a calci”

di Redazione Bufale |

Sindaco di Buccinasco
Cartello top e fake dal Sindaco di Buccinasco: “Se non correrete dopo la pandemia, vi prendo a calci” Bufale.net

Sta facendo letteralmente il giro dei social il presunto cartello affisso dal Sindaco di Buccinasco, in provincia di Milano, nei pressi di un parco. Si tratta di una bufala, è bene precisarlo subito, almeno stando alle smentite che sono trapelate su Facebook in questi minuti, ma questo non ha impedito a tanti italiani di crederci, o quantomeno di sorridere al cospetto di un messaggio del genere. Si tratta, in sostanza, di una trollata bella e buona, simile a quella che abbiamo analizzato ieri con il post da parte della pagina fake “INPS per la famiglia“.

Cosa dice il finto cartello affisso dal Sindaco di Buccinasco

In sostanza, l’immagine in questione ci dice che il Sindaco di Buccinasco avrebbe reagito male dopo aver ricevuto segnalazioni da parte di cittadini impegnati a correre al parco. Per esprimere il proprio dissenso, avrebbe utilizzato un cartello dai contenuti forti e sarcastici, in linea con tanti post pubblicati dagli utenti Facebook in queste settimane per ironizzare nei confronti degli improvvisati podisti. Insomma, anche chi fino ad oggi ha ignorato l’attività fisica, in piena quarantena sembra avere il desiderio irrefrenabile di curare il proprio corpo.

Post come quello che vi segnaliamo qui, oggi 2 aprile stanno diventando diffusissimi. E, come si può facilmente immaginare, il Sindaco di Buccinasco è diventato improvvisamente l’idolo del web. C’è solo un problema: il cartello in questione è inventato. Insomma, niente testo “Avviso ai cittadini. Quanto è vero Iddio se quando finisce la pandemia non vi vedo correre vi prendo a calci nel c*lo“.

Sindaco di Buccinasco
Sindaco di Buccinasco

Quello che vedete qui è un test grafico, le cui “marcature” evidenti del cartello evidenziano la netta modifica dell’immagine originale. A questo, poi, si aggiunge anche la smentita ufficiale da parte della sezione locale del Movimento 5 Stelle, con apposito post su Facebook, a testimonianza del fatto che il Sindaco di Buccinasco non abbia mai esibito un cartello simile contro i podisti. Improvvisati o appassionati che siano.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News