Cameron Boyce è vivo, oggi 7 luglio si diffonde la bufala in Italia: morto l’attore di Disney Channel

di Redazione |

Cameron Boyce è vivo

Cameron Boyce è vivo, secondo un articolo apparso all’interno di un sito italiano oggi 7 luglio. Si tratta di un annuncio che ha ridato sorriso e speranze a tante persone che hanno preso a cuore la storia della star di Disney Channel, dato per morto dalle principali testate nazionali e mondiali. Purtroppo, però, in questo caso siamo al cospetto di una “bufala al contrario“. Senza girarci troppo intorno, ci siamo imbattuti in una situazione simile a quella di Edith Gonzalez, trattata sulle nostre pagine non molto tempo fa.

Urlare al mondo “Cameron Boyce è vivo”, infatti, corrisponde ad alimentare una fake news, al netto delle buone intenzioni degli utenti ignari di essersi imbattuti in una bufala. Per questo motivo abbiamo parlato di una notizia falsa al contrario, in quanto molto spesso i VIP vengono dati per morti, nonostante in quel momento godano di piena salute. In questo frangente, invece, si contribuisce solo a generare false speranze.

Questione che irrita tanto, sia perché siamo al cospetto di una tragedia, sia perché il diretto interessato in questo caso è giovanissimo. Ormai è accertata la notizia della sua morte, con tanto di comunicato ufficiale da parte di un portavoce vicino alla famiglia di Cameron Boyce, senza dimenticare che da Wikipedia poco fa sia giunto l’aggiornamento più triste di tutti, avendo aggiunto lo staff anche la data del suo decesso.

Per ora, le cause della morte, si scrive sul sito, sono riconducibili ad un “attacco epilettico, risultato di una condizione medica in corso per la quale era in cura“. Insomma, tutto questo per dire che ogni post o notizia in cui si esclama “Cameron Boyce è vivo” purtroppo corrisponde a bufala, visto che il ragazzo risulta effettivamente morto dopo una prima pubblicazione da parte del sito ABC che prima di alti ha riportato quanto trapelato oggi 7 luglio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News